Finora ci avete visitato in 21648.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Partita a Trescore Balneario : Raptors vs Guisborough

14/04/2019

Spettacolo e grandi emozioni alla Raptors Arena hanno coronato degnamente l’evento di oggi, la sfida internazionale per la categoria dei più grandi la U18,tra Raptors Valcavallina Rugby e Guisborough RUFC.

Era infatti in programma l’atteso Test Match che concludeva la breve ma intensa esperienza in Italia della squadra inglese; partecipazione e pubblico delle grandi occasioni che speriamo di vedere più spesso contornavano e pullulavano all’ingresso del campo e per gli spalti, nonostante il cielo decisamente minaccioso e coperto, piovigginoso fino a pochi minuti prima dell’inizio… clima tipicamente inglese e di ciò ai nostri graditi ospiti non dispiaceva affatto…

Squadre già al “al lavoro” impegnate a faticare e sudare in anticipo come solito, prima dello scoccare dell’orario d’inizio previsto alle 17.00 quando si sono presentate ordinatamente vestite con le maglie ufficiali per ascoltare, perfettamente allineate a metà campo i rispettivi inni nazionali suonati magistralmente dalla gradita presenza della banda di Carobbio degli Angeli.

Atmosfera di grande carica emotiva da far accapponare la pelle, che solo chi ha avuto la fortuna di essere presente sul campo ha potuto vivere.

Dopo i convenevoli, la partita maschia e fisica alla ricerca della supremazia, con fasi alterne, ma sono i Raptors che si guadagnano un calcio da tre, ghiotta occasione per sbloccare il risultato ..che viene fallito.

Raptors premiati comunque da lì la a poco: avanzamento con maul senza perdere palla e dopo qualche minuto di insistenza ai 5mt, guizzo decisivo e di forza schiacciamo oltre la linea di meta, centralmente, rompendo finalmente gli equilibri.

Poco dopo arriva il bis, con una irresistibile discesa sulla sinistra del nostro centro che brucia gli avversari e che va a posare l’ovale in mezzo ai pali per il tripudio della squadra e del popolo arancio-nero presente sugli spalti.

Gli inglesi non sono comunque rassegnati ed hanno un sussulto di orgoglio; dopo un’azione successiva all’arretramento dei nostri per un fallo, si lotta con accanimento sulla linea dei 5 metri, alla fine il Guisborough vince le nostre resistenze e con una maul oltrepassa la linea e schiacciando per la loro prima meta (non verrà trasformata…).

Raptors restano vigili e concentrati, pronti a contrattaccare , con azioni in velocità, spesso spettacolari …da lustrarsi gli occhi che permettono di finalizzare con efficacia la trama di gioco sviluppata.

Quando si attacca è un piacere e il provvidenziale adeguato sostegno di chi partecipa all’azione permette di avere grosse chance di successo per portare a compimento l’azione. E’ quello che succede fino alla conclusione della metà frazione che ci vede guadagnare altre mete e rimanere saldamente in avanti con il parziale di metà tempo di 35-5 (5-2).

La seconda parte è un proseguimento efficace della prima metà gara.

Il gioco RVR espresso senza impedimenti fa scaturire giocate belle a vedersi e proposizioni che entusiasmano e ci procuriamo altre mete…come la prima, in ordine di tempo dopo un calcetto a sinistra che va a pescare l’ala, brava a raccogliere e filare sciolto e solerte splendidamente in meta.

Il Guisborough mai arrendevole ha poi un altro sussulto e dopo una prolungata pressione e lotta ai 5 metri riesce a conquistare la seconda meta, che alleggerisce (e addolcisce) l’esito finale ormai segnato e senza discussione.

Il finale sarà in crescendo, regalando le ultime 2 mete scaturite dallo sfruttamento delle fasce laterali…

Che dire, prestazione maiuscola e intelligente dei Raptors (Titans) che hanno interpretato nel migliore dei modi la partita, non sottovalutando l’avversario, ma consci di ciò hanno insistito esaltando le proprie caratteristiche e sono stati premiati con merito e con largo punteggio.

Partita non così scontata come si potrebbe facilmente intuire dal risultato finale, ma combattiva, grintosa e senza un attimo di respiro pur rimanendo estremamente corretta, che i Titani hanno nel corso della gara sapientemente controllato senza troppi patemi e senza prendere troppi rischi.

Una ottima conclusione della stagione sportiva ufficiale, che (speriamo) potrebbe riservare la sorpresa di possibili ulteriori gare amichevoli.

Un preludio roseo, anzi……. arancio-nero (i nostri colori sociali e ufficiali ) per l’immediato futuro proiettato per la prossima stagione sportiva 2019-2020.

Ci sarà la obbligata perdita di alcuni elementi (classi 2000) a cui va il nostro grande ringraziamento per l’assiduità dimostrata durante l’anno, l’attaccamento dimostrato alla squadra, ai compagni impegnati nell’obbiettivo comune e alla società; a loro rinnoviamo la proposta di restarci in altri ruoli.

Contestualmente , avremo l’acquisizione di altri giocatori provenienti dalla U16 di cui facciamo fin d’ora affidamento; l’onore di aver esordito oggi, per qualche scampolo di partita, per assaporare da protagonisti sul campo, le indimenticabili sensazioni vissute da giocatori e da spettatori/ sostenitori ne sono la prova più concreta.

Risultato finale

Raptors Valcavallina Rubgy – Guisborough RUFC 50-10 (8-2)

 

Sempre Forza Raptors (Titans)

GiElle

 

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager