Finora ci avete visitato in 21667.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Raptors vs velate

12/11/2017

Come ghiaccio al sole….
Contro il Velate i Raptors dovevamo fare risultato e bagnare finalmente con la vittoria, l’esordio ufficiale casalingo nella nostra nuova Casa, il Comunale di Trescore.
Di fronte,  per la categoria Under 16 le squadre dei RaptorsValcavallina Rugby contro il Velate Rugby. 
I Raptors invece, nonostante il freddo umido della serata si sciolgono al cospetto della formazione brianzola, venuta a sparigliare i buoni propositi e le legittime aspirazioni dei Nostri.
Gli arancioneri rimediano infatti una brutta sconfitta ingigantendo oltre i meriti il valore indubbio degli avversari.
Errori grossolani uniti a frequenti ed evidenti mal posizionamenti della linea hanno causato i ripetuti inserimenti del Velate, bravo ad approfittare dei buchi lasciati e quindi successivamente capace di infilzarci a piacimento e senza scrupoli, quando oramai eravamo fisicamente e moralmente distrutti.
Carenza di personalità e combattività per contrastare l’avversario, ma anche l’appiglio della generosità è mancato oggi, circoscritto forse al lumicino in qualcuno, coinvolto poi anch’esso col passare dei minuti ed inevitabilmente nella generale mediocre prestazione della squadra intera.  
Una verve che invece l’avversario ha dimostrato di sfoggiare senza alcuna soggezione, anzi con buona dose di esuberanza, trainata da gente ben messa fisicamente ma pure supportata e aiutata da compagni minuti capaci di intrufolarsi senza troppa resistenza nella nostra difesa, molle e poco coesa.  
Una dinamicità forse fin troppo spinta con la quale i Raptors,  al contrario vistosamente remissivi hanno dovuto fare i conti in maniera pesante subendone, anche fisicamente le conseguenze.
Alla fine della contesa la conta dei giocatori rimasti coinvolti in infortuni muscolari era probabilmente eccessivamente lunga e motivo di pacata riflessione.
Una parabola purtroppo negativa e inattesa  oggi pomeriggio per i Raptors , nonostante l’avvio positivo. Siamo infatti noi capaci di insistere e realizzare dopo pochi minuti la prima meta dell’incontro…
Un fuoco di paglia che si rivelerà purtroppo l’unico acuto degno di nota della partita.
Se vogliamo essere sinceri occorre dire che la prima parte di gara sia stata obbiettivamente da salvare; nonostante il sorpasso operato dagli avversari con 2 mete realizzate regnava ancora l’equilibrio e con esso la concreta possibilità di rimediare e ribaltare efficacemente al risultato parziale maturato 5-14 (1-2)
Il proseguo della gara ha invece capovolto tutto, con il fischio finale dell’arbitro che stentava ad arrivare, contribuendo solo a prolungare oltremodo la nostra agonia…
La vittoria per i Raptors si sta rivelando (per ora) solo un miraggio, questo non significa che bisogna rinunciare a priori a cercarla; se poi l’avversario si rivelerà più bravo, capace e meritevole saremo giustamente noi i primi ad ammetterlo,
La vittoria è solo rimandata,  ma serve coesione e spirito di gruppo, fondamentale nel Rugby più che in altri sport perché solo insieme è possibile arrivare alla prestazione e al risultato.
Un auspicio e un incentivo ai ragazzi per insistere, non demordere e usare qualche volta, se necessario, quella sana cattiveria agonistica che consente di resistere e non morire ingloriosamente prima del fischio finale della partita.
Cari Raptors, lo dovete, per Voi stessi, per genitori, amici, staff e allenatori che vi seguono e sostengono incessantemente.
Lo dovete anche per il movimento RVR che Vi da la possibilità di esprimere le vostre potenzialità, e crede fortemente nella Vostra crescita, fatta di debacle poco edificanti come oggi ma anche di resurrezioni sane e vitali che il lavoro duro settimanale negli allenamenti rende fortunatamente sempre possibili.
 
Sempre Forza Raptors
GiElle

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager