Finora ci avete visitato in 21665.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Raptors Valcavallina - Rugby Fiumicello

24/09/2017

La sequenza di partite a raffica prosegue  senza sosta; siamo al terzo impegno nei barrage che, come noto stabiliranno la griglia e con quali avversari disputeremo il campionato, categoria U16.
Sul piatto di portata ci viene servito oggi, in casa sul sintetico di Costa di Mezzate  la squadra del Fiumicello, popoloso quartiere di Brescia.  Impegno assolto con disinvoltura nel recente passato ma le sorprese  e le possibilità di affrontare un avversario di  tutt’altro spessore (e il “triste” epilogo di oggi lo starà a dimostrare)  sono alte.
L’impegno dei Raptors doveva essere  l’ occasione giusta per dimostrare  quanto di buono visto nelle partite precedenti per tradurlo e concretizzarlo portando a casa la vittoria.
La massima concentrazione e applicazione era d’obbligo, per non lasciare nulla al  caso.
La disputa di oggi certifica invece ahinoi un cocente passo falso degli arancio-neri. 
Arriva una sconfitta che ha ben poche attenuanti; le uniche nostre  2 mete (una per tempo) servono solo a  rendere meno amaro il punteggio finale.
Veniamo da una prestazione incolore e deludente che ha ingigantito oltre misura i meriti e il valore indubbio dell’avversario,  tosto, ben messo fisicamente, veloce  e senza troppi fronzoli. 
Il Fiumicello sbaglia poco o nulla mentre i Raptors incappano in errori lampanti e gravi commessi nei momenti topici della partita, quando poteva arrivare la riscossa  per salvare  risultato e partita.
La poca e non sufficiente reattività degli RVR ha permesso di fare il gioco del Fiumicello  lesto e capace di prendere il largo già nella prima parte (5mete a 1 il parziale )
Più  contenuto il divario nel secondo tempo quando oramai la rincorsa poco convinta diventava un equilibrismo troppo grande e complicato da percorrere.
Merito ai bresciani ma un doveroso mea culpa ai nostri…senza un vero filo conduttore comune e di gruppo che ha reso inevitabile la resa.
Il passivo non stratosferico (dovuta solo alla loro poca precisione nel centrare i pali dell’H) non salva dal giudizio conclusivo negativo che dobbiamo registrare.
Crediamo fortemente in questa squadra e siamo sicuri di confezionare  giornate migliori di questa.
Al di là del risultato che va a premiare (salvo il pareggio) solo una delle contendenti e che rappresenta il sale e il carburante fondamentale per proseguire anche solo al livello motivazionale  l’ avventura di ogni squadra, reclamiamo la giusta coesione e combattività oggi un po’ latitante che fa uscire dal campo con onore e il giusto applauso la squadra sconfitta.
Gli assidui allenamento settimanali serviranno certamente per  arginare le pecche evidenziate e rinforzare e rinsaldare il gruppo in attesa delle sfide dure, mai banali, ma proprio per questo incredibilmente entusiasmanti  (e magari vincenti) che ci aspettano.

Risultato finale : Raptors Valcavallina Rugby – Fumicello Rugby 14-39 (2-7)

Sempre Forza Raptors
GiElle

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager