Finora ci avete visitato in 21647.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Raptors Vs rugby Crema

22/04/2017

Sono solo 2  le giornate che ci separano dal  verdetto finale del campionato di categoria U16 
In cui i Raptors Valcavallina Rugby sono meritatamente degni protagonisti.
Conclusione vicina quindi, almeno ufficialmente visto che le prime due avranno di diritto l’ accesso al prestigioso torneo inter regionale Walter Piccoli, riservatoalle migliori squadre dei diversi campionati in corso sezionati e divisi per aree geografiche comprendendo una larga fetta del nord Italia.
Lì avremo bisogno della dea bendata per poter passare il turno (i primi 2 a eliminazione diretta) sperando di scontrarci  con  formazioni abbordabili che ci consentano di proseguire e sognare ulteriore e inedito  cammino…… 
Ma procediamo con ordine, passo passo, cercando di centellinare e assaporare  
ogni momento di questa ennesima maiuscola prestazione dei nostri ragazzi impegnati sabato 22/4 nella partita ufficiale  sul campo erboso e spazioso del Crema Rugby.
 
La cornice di pubblico è  particolarmente numerosa includendo una suggestiva e beneaugurante maccchia arancio nera sugli spalti, dovuta  alla presenza della squadra RVR U14,  pronta a tifare ed entusiasmarsi per le nostre gesta 
(più tardi saranno loro che affronteranno i pari età locali e noi  a dare il  giusto contributo di tifo e sostegno).    
Detto ciò, la squadra della Bassa, di lunga tradizione rugbystica rimane obbiettivamente  un avversario alla portata;  i   Raptors sono perciò  decisi a portar via la vittoria per consolidare e rendere inattaccabile il primato, a questo punto realmente a portata di mano evitando distrazioni o cali di tensione.
Siamo  decisi  nel  portare a termine la nostra "missione" trascinati dalla consueta carica e dinamicità trasmessa dall’ allenatore, ivi compreso lo staff tecnico fedelmente al seguito.
Bruciante l’avvio:  pressiamo l' avversario in tenuta nero-verde e riusciamo  con un guizzo dell’ 8 a sbloccare il risultato comprensiva di successiva trasformazione.
La reazione dei locali non si fa attendere si riversano  immediatamente nella nostra area, subiamo per qualche lungo minuto la loro insistenza che viene premiata da una meta di forza che consente a loro di pareggiare (momentaneamente) i conti. 
Siamo un po' sorpresi da questa reazione determinata, ma il richiamo veemente dell'allenatore riposiziona  sui binari la nostra locomotiva pronta a rimettersi in moto, a fare breccia e macinare spazi disinnestando sul nascere gli eventuali  propositi  velleitari della squadra di casa del Crema.
La nostra voglia riemerge con una organizzata pressione  esercitata a tutto campo cominciando dalle ali pronte a volare e involarsi,
Un "lavoro" ben confezionato dove il giocatore è abile a  intrufolarsi nel corridoio libero, ma anche, in caso di intercetto  di servire in modo decisivo l’accorrere del  compagno accanto, pronto a ricevere palla e concludere anche di forza l'azione andando in meta oltre i pali.
Con questo spirito concludiamo la prima parte di gara col non disprezzabile vantaggio di 7 mete contro 1 del Crema.
Il  break consente di  dissetarci  e rinfrescarci meritatamente (giornata  dispendiosa e calda quella di sabato) ;
nel contempo motivo per creare gli stimoli giusti e continuare in questo modo anche il proseguo della gara, consolidando possibilmente il punteggio  già soddisfacente.
Nella seconda parte i Raptors non deludono le aspettative e tengono vivo il gioco senza rinunciare a portarsi in avanti per incrementare ulteriormente il bottino;
gli avversari (giustamente) non si sentono ancora battuti,  a discapito del passivo che comincia a diventare pesante 
Degni di nota sono un paio di riusciti scambi ravvicinati e precisi tra il fondamentale estremo, l'efficace mediano di apertura e il determinato centro destra, sempre pronto a sprigionare  inesauribili energie fisiche per vincere le resistenze del Crema e andare in progressione a schiacciare l’ovale a conclusione dell’azione .  
Le impeccabili trasformazioni del capitano, perfezionano e sigillano le ulteriori mete di giornata
Da menzionare un successivo e pregevole doppio scambio centro  destra -ala sinistra, centro destra  ala sinistra  che con inarrestabile  velocità percorrono in lungo una larga fetta di campo concretizzando  l’azione oltre i pali  dell’H.  
Sul finale una serie di mischie rallentano e spezzettano il gioco, ma anche in questo caso ,
la nostra capacità di non mollare  consente di far fruttare le situazioni di “ gioco sporco”  ;
in  una di queste situazioni l’ala destra riesce a vincere il contrasto  e  servire il mediano pronto a sua volta a mandare efficacemente  in fuga il centro destra che non attendeva altro, per  raggiungere e superare la linea di meta ; in un secondo caso è direttamente il mediano, bravo a uscire dalla mischia e trovare lo spazio giusto per schiacciare da due passi l’ovale .
L’ ennesima meta  in conclusione  del centro destra (oggi incontenibile)  sigilla e conclude la partita e le ostilità.
Risultato Finale  
 
Crema Rugby – Raptors Valcavallina Rugby 7-73 (1-11)
 
Citare solo alcuni dei protagonisti ci sembra fuori luogo, visto che tutta la squadra ha contribuito attivamente, ognuno secondo le proprie possibilità,  all’ esito vittorioso della gara; bisogna eppure riconoscere che il gruppo ha dei punti  cardini che sanno sapientemente far  girare l’intero motore della squadra.
L’ennesima ottima prestazione  a conclusione (quasi) del campionato, che ci vede guidare dall’alto la classifica e che tale dovrebbe restare, salvo clamorose sorprese ci mettono in condizioni già da ora di fare delle doverose considerazioni.
Serve ringraziare la squadra Raptors Valcavallina Rugby , chiaramente schierata  non tra le favorite  (casomai lo erano ben altre formazioni ben più blasonate e complete) e che dopo la necessaria amalgama con i nuovi elementi del Valle Camonica  Rugby (quest’ anno per questioni di numeri uniti alla nostra causa ) ha cominciato a giocare sfornando prestazioni quasi tutte all’ altezza e con esiti vittoriosi.  
Serve ringraziare lo staff di collaboratori e tecnici, in primis l’allenatore, che con attaccamento e inflessibilità ha inculcato ai ragazzi la cultura del sacrificio  e della costanza; l’insegnamento e la messa in pratica di  necessarie disposizioni  di gioco è stata  fondamentale per l’accrescimento tecnico  e qualitativo del gioco di squadra;  il  tutto applicato con rigore,  indipendentemente  dalle condizioni meteo e coltivato attraverso il richiamo all’ assidua  presenza e alla incondizionata disponibilità dei giocatori presenti in allenamento, i risultati non potevano che esserne la conseguenza automatica..
Serve ringraziare il nostro medico  ufficiale di squadra nonche’ vice e co allenatore, onnipresente e disponibile per ogni evenienza veniale  superficiale o anche più grave, bravo a sdrammatizzare le situazioni e portarle con successo in porto e nel contempo prezioso e indispensabile riferimento come allenatore in campo.
Serve ringraziare i ragazzi che hanno speso  energie fisiche e mentali nonché tempo per mettersi al servizio della squadra  con l’intento riuscito di fare gruppo ed ottenere meritati soddisfazioni condite da prestazioni coi fiocchi comprensive di altrettante vittorie ( che aiutano eccome …nell’autostima e nel percorso di crescita dei ragazzi), sempre nel rispetto degli avversari e dei compagni di squadra.
Serve ringraziare le famiglie che hanno supportato e sopportato le esigenze dei ragazzi condividendo i sani principi del rugby che creano condivisione,  gruppo, socializzazione  e rispetto.
Serve ringraziare gli irriducibili che hanno sostenuto e seguito i propri figli durante le partite in casa e in trasferta garantendo il proprio caloroso  sostegno indipendentemente dai risultati  (nella fattispecie sconsolandosi ben poche volte per l’avversario più forte o semplicemente perchè non  sufficientemente pronti col fisico e con la mente).
Serve ringraziare  squadra e giocatori dell’  U14  che hanno  condiviso con la squadra U16  gli impegnativi allenamenti settimanali durante l’intero  anno sportivo, giovandosi speriamo di questo connubio automatico ( i risultati che anche loro hanno ottenuto quest’anno lasciano pochi dubbi e  ne sono la prova più evidente).
Serve ringraziare infine (non per ordine di importanza) la società che ci ha permesso tutto questo, cosciente di aver lanciato una  impegnativa sfida per gli anni prossimi che dovranno confermare e incrementare il nostro  movimento e i nostri colori arancioneri nelle varie categorie dai più piccoli fino alle giovanili per garantirne la continuità; la  concreta disponibilità, ormai prossima di un nostro campo da gioco, da  gestire e far crescere con  tutto il movimento è solo l’inizio di un avventura a cui tutti noi siamo chiamati a rispondere.
 
Sempre Forza Raptors
GiElle

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager