Finora ci avete visitato in 22887.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

partita a Trescore Balneario : Raptors vs Monza Rugby

13/01/2019

Smaltiti panettone e pandoro dopo la sosta natalizia,   la U18 si rituffa nell’impegnativo  campionato con lo scontro teoricamente abbordabile col Monza in casa (già battuto in Brianza  nella partita di andata..
Una occasione per  ritornare ad assaporare il gusto sempre piacevole della vittoria che i nostri ragazzi non si sono lasciati sfuggire.

Una giornata quindi favorevole,  che alla fine i Raptors porteranno a casa (come era nelle caute ottimistiche previsioni) pur evidenziando negli episodi cruciali della partita una insolita propensione a comportamenti errati, quindi passibili, come poi è stato, di ripetute sanzioni  che ne hanno parzialmente offuscato i meriti per una vittoria comunque meritata.

L’evolversi della partita non ha regalato quegli spunti di bel gioco potenzialmente esplosivi a cui siamo (compatibilmente con le forze espresse in campo) abituati,  rimanendo intrappolati e vittime degli episodi..  e quella di oggi poteva invece essere una ghiotta occasione …

La partita parte con i biancorossi subito aggressivi, forse  consci di essere potenzialmente inferiori; la riprova di quanto detto non tarda ad arrivare; non appena abbiamo palla e ci distendiamo con un bel passaggio in linea siamo avanti con meta trasformata.
La nostra insistenza ci permette di osare ancora in avanti; veniamo fermati fallosamente quando la meta era decisamente a un passo ... assegnata  meta tecnica ,
Il punteggio viene poi arrotondato da un calcio da tre, sempre per fallo subito.

Nonostante il buon avvio, i Titani sprecano alcune nitide occasioni,  non adeguatamente finalizzate
Ci manca incisività,  ma nonostante questo riusciamo a schiacciare nuovamente  l’ovale sul lato destro pur mancandone clamorosamente un’altra… la palla in questo caso, superata la linea, sembra non sia stata schiacciata ... il video (forse) potrebbe chiarire il dubbio.
Intanto finisce il primo tempo…

L’intervallo ci vede meritatamente avanti senza troppo entusiasmare e come già detto con il potenziale della squadra ancora inespresso, quindi c’è un pizzico di rammarico visto che le opportunità le abbiamo avute,  ma c’è anche  lo sprono a fare meglio nella seconda parte…

Quarta meta in apertura ma il Monza non demorde e accorcia le distanze   

La coesione e il  movimento corale e organizzato che avevamo visto affiorare all’inizio della disputa, lasciava ben sperare, andava  purtroppo via via scemando nel proseguo della partita.

La girandola di giocatori che per lunghi tratti del secondo tempo ha stazionato quasi regolarmente dietro la nostra H  per  espulsione temporanea ci ha destabilizzato causando uno scollamento generale a tutta la squadra.

Nell’economia e nello sviluppo del gioco, a maggior ragione se in  costante inferiorità numerica, non avere l’apporto di  elementi costruttivi importanti, ha condizionato i Raptors, permettendo nel contempo al Monza di uscire bellicosamente dal proprio guscio.

Questo ringalluzzimento unito al logico calo fisiologico dei Titans ,
seppur senza mai mettere in discussione e impensierire  l’esito finale dell’incontro permetteva ai brianzoli di rendere meno amara la sconfitta  marcando le ultime due mete.
Prima di ciò i Raptors si garantivano la debita distanza realizzando con forza e rabbia la 5à e 6à meta …

Teniamoci stretta la vittoria di oggi,  in settimana, a bocce ferme,  con pacatezza ma con rigore avremo modo di analizzare le debolezze che hanno macchiato la vittoria, pur sacrosanta  di oggi.
Siamo consapevoli di dover rientrare nel nostro alveo naturale  per poter competere e impensierire con l’apporto di tutti,  formazioni ben più calibrate forti e organizzate di quella di oggi… a partire già da domenica dove è prevista una  proibitiva trasferta.

Risultato finale:
Raptors Valcavallina Rugby – Monza Rugby 46-19 (6-3)

Sempre Forza Raptors (Titans)
GiElle

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager