28/10/2018
Ammirevole la squadra Raptors Valcavallina U18 che si comporta egregiamente e rimane in partita a lungo considerando il valore e la forza e le potenzialità dell’avversario il Parabiago Rugby che affrontavamo oggi in trasferta sul loro campo sintetico…..
Con i ranghi ridotti all’osso, senza possibilità di ricambi che ci avrebbero fatto molto comodo per rifiatare e pensare di giocare con qualche variabile tattica sempre ipotizzabile, la nostra U18 torna a mani vuote in Valle, infarcita di infortuni che ne hanno senz’altro influenzato e alla lunga determinato il punteggio finale sul campo.
Un sconfitta onorevole che ha assunto dimensioni corpose solo nel secondo tempo dopo che la tenuta fisica dei nostri, stoicamente in campo seppur acciaccati e “obbigati” a resistere in condizioni precarie ha avuto il sopravvento, consentendo, ai rivali, anche con nostri errori di arrotondare oltremisura il punteggio sull’esito oramai scritto della sfida.
L’avvio era stato tutt’altro che malvagio, intercettiamo e rubiamo palla consentendo all’ala di involarsi in ottima posizione ma all’ultimo viene acciuffata annullando di fatto la ghiotta occasione.
Appena la nostra pressione si smorza è il Parabiago che si distende e controbatte efficacemente nei nostri 22; un fallo subito in attacco consente di usufruire di un calcio da 3 che sblocca la partita
I milanesi dopo l’iniziale sterile nostra pressione esercitano una pressione territoriale che a forza di insistere li portano a guadagnare 2 mete e un altro calcio da 3.
I Raptors non assistono impassibili ma cercano con ostinazione di controbattere, senza timore e con lodevole impegno; un calcio da 3 ed una meritata meta trasformata quasi allo scadere sigillano il risultato parziale del primo tempo di 20-10 (2-1).
Tutto sommato un punteggio non penalizzante che consente ai Raptors di stare in partita e di cullare legittime speranze di rimonta.
Il secondo tempo la maggiore incisività del Parabiago aiutata in qualche occasione da imperdonabili nostri errori, (e farcita se vogliamo, anche da qualche opinabile passaggio in avanti della palla) consente ai milanese di scalfire in maniera sempre più incisiva la scorza dura e impenetrabile con cui tenacemente, a denti stretti ci difendevamo. Subiamo altre mete che ne sono solo la logica conseguenza;
Obbiettivamente occorre dire che il Parabiago è comunque bravo e cinico a sfruttare le occasioni capitate attendendo pazientemente al varco la nostra squadra indebolita più nel fisico che nella mente per il lavoro sfiancante finora prodotto per contenere l’avversario e allo stesso tempo sufficientemente reattiva e brava a proporsi in avanti con l’ossigeno e le forze in esaurimento.
Il fischio conclusivo e liberatorio dell’arbitro metteva fine al precipitare progressivo delle nostre certezze pesantemente poggiate sulla groppa dei nostri 15 impavidi Titani in questa dura battaglia.
La sosta di 2 settimane arriva a pennello e ci consente di affrontare le prossime partite con fiducia e la giusta consapevolezza. Con il recupero e l’apporto di tutta la rosa (sebbene senza i numeri straripanti ed in eccesso di certe squadre come quella di oggi) possiamo sicuramente lasciare il segno e un impronta Raptors alle partite.
L’esempio sfortunato di ieri ne è la prova più lampante e confortante; a tutta la squadra tutto il nostro sincero apprezzamento e immancabile sostegno.
Risultato Finale: Parabiago Rugby – Raptors Valcavallina Rugby 44-10 (6-1)
Sempre Forza Raptors (Titans)
GiElle
Attività RAPTORS
Amici sostenitori
Recapiti:
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager