Finora ci avete visitato in 22888.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Partita a Varese : RAPTORS vs VARESE RUGBY

21/10/2018

Ammirevoli !!!

Nulla da eccepire sull’impegno e la determinazione che ci hanno messo i ragazzi U18 nel proibitivo impegno in casa oggi contro il Varese a detta di tutti la prima della classe del nostro girone…..

Dopo una partita dura e combattuta ad armi pari con il coltello tra i denti e al limite delle forze i nostri si devono arrendere col minimo scarto ( di una sola meta) contro i ben più quotati avversari del Varese giunti da noi, al Comunale dove hanno trovato pane per i propri denti .

L’esultanza sbordante dei biancorossi alla meta decisiva e risolutiva la dice lunga sull’estremo equilibrio imperversato per tutta la partita che alla fine ha premiato i varesotti ma che poteva benissimo terminare anche in parità o con l’inatteso e non certamente prevedibile successo nostro…

La partita va obbiettivamente a premiare la squadra più organizzata e che ha saputo essere più cinica nei momenti topici della partita capitalizzando le poche occasioni favorevoli che alla fine hanno determinato il risultato maturato.

L’inizio dei Raptors è promettente, siamo aggressivi e attacchiamo gli spazi rintanando nella propria area i pericolosi rivali…E’ una situazione che dura incessante per almeno 15/20 minuti durante i quali il Varese si arrocca in difesa creando un muro dove noi continuiamo a sbattere con ostinazione.

Sono enormi energie bruciate con forza e con impeto che tuttavia non servono a scardinare la difesa avversaria….

La pressione e l’ardore non è altresì accompagnato da un piano mirato e pianificato risultando più il frutto istintivo scatenante che non porta ai risultati sperati.

La squadra avversaria invece, passato il picco della nostra sfuriata si distende e si allarga in modo organizzato e fluido; in una di queste finora poche sortite perviene sul lato sinistro alla meta che sblocca la partita.

Un risultato che rimane tale al termine del primo tempo lasciando intatte le speranze dei Titani fermamente concentrati ad insinuarsi prima o poi in maniera risolutiva nei meandri tortuosi e finora a vicolo cieco del Varese.

Dopo la pausa persistiamo in modo arrembante: la musica con cui si danza è sempre la stessa

Da una palla avversaria persa e intercettata grazie alla nostra insistente pressione riusciamo finalmente a trarre profitto innescando la nostra ala che ha campo libero per fuggire in velocità e andare a schiacciare rabbiosamente in meta per il meritato pareggio dei Titani.

Il Varese si scuote e pressa, con i Raptors che a fatica si difendono cercando di uscire dalla zona di pericolo. I biancorossi si dimostrano meglio disposti in campo e avanzano ordinatamente manovrando con scambi in linea precisi e veloci. In una di queste azioni non debitamente bloccate pervengono alla seconda meta..

Tempo per rimediare ce n’e’ ancora ed i Raptors non arrendendosi attaccano nuovamente a muso duro, testa bassa provandoci con grande cuore…e fin troppo istinto …

Incombiamo pericolosamente oltre la linea dei 22 metri , siamo quasi sul punto di pareggiare ma per poco, per un errore decisivo rimaniamo invece al palo, vanificando l’enorme lavoro e lo sforzo fisico prodotto…

Una condotta di gara dispendiosa la nostra che comincia inevitabilmente a farsi sentire nelle gambe, nel fisico e nella testa dei ragazzi; gli affaticamenti e gli infortuni pur non di grave entità ne sono la prova inconfutabile e la logica conseguenza…

Il Varese, squadra più esperta e scaltra ricorre anche alle maniere forti (almeno 3 le espulsioni a tempo complessive) per fermare gli estremi forsennati tentativi nostri alla ricerca disperata e fino all’ultimo della meta risolutiva che potrebbe pareggiare il conto…

Ma lo sforzo immane prodotto finora non ci consente di agire con lucidità e intelligenza, e le forze fresche che potrebbero incidere e far rifiatare i Titani , altro punto dolente…scarseggiano.

Stiamo insistendo, cozzando la testa nel loro muro, previlegiando gli scontri diretti in canali intasati, che portano alla inutile conquista di pochi inutili e sudati metri, avanzamenti che generano mischie e rallentamenti nel gioco, che si rivelano solo svantaggiosi e dispendiosi per noi

La partita si esaurisce e finisce senza il botto finale auspicato, nonostante il sempre gradito e caldo incitamento dei sostenitori di casa presenti sugli spalti.

Purtroppo siamo stati incapaci di servire a dovere quelle frecce veloci, da sempre le nostre armi migliori,oggi rimaste inespresse e sprecate, quasi mai entrate nel vivo del gioco che spesso ci hanno sbrogliato dalle difficili e ingarbugliate situazioni.

Al termine della partita con la squadra esausta, non possiamo che ringraziare i ragazzi per l’impegno e la capacità fino all’ultimo di crederci, pur menomati nella condizione fisica e numerica.

Consideriamo che pur in queste condizioni siamo stati in grado di tenere testa ai biancorossi e il risultato striminzito finale lo sta in maniera lampante a dimostrare.

Magra ma non disdicevole consolazione il punto bonus acquisito per la sconfitta di misura.

 

Risultato finale

Raptors Valcavalllina Rugby – Rugby Varese 7-14 (1-2)

 

Sempre Forza Raptors (Titans)

GiElle

 

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager