Finora ci avete visitato in 22888.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

partita U 18 Amatori Union Rugby Milano VS Raptors Valcavallina Rugby

18/09/2018

In una giornata decisamente calda e afosa raggiungiamo la Milano da bere, più precisamente la zona Lambrate dove il centro sportivo Crespi ospita la partita tra l’Amatori Rugby Milano ed i Raptors Valcavallina (categoria U18).

Impegno ostico e pieno di insidie, l’ Amatori è società storica e gloriosa con disponibilità di spazi e mezzi in abbondanza…..il terreno in sintetico, mimetizzato nell’imponente struttura cementificata dove andiamo a giocare ne è solo la parziale prova.

La squadra, concentrata al punto giusto sfida senza remore la calura imperante e l’avversario che da subito cerca di sopravanzare e schiacciarci nella nostra area.

E’una partita da subito maschia, senza esclusione di colpi che però sappiamo ben interpretare con discreta intraprendenza e con la consapevolezza di potercela giocare ad armi pari.

Il nostro sviluppo di gioco nell’avanzare in fase di possesso crea occasioni che siamo bravi a sfruttare; è nostra la prima meta che strappiamo di forza e che sblocca il risultato…..

L’Amatori non ci sta e si riversa rabbiosamente nella nostra area, non abbiamo un attimo di respiro e la palla ovale danza pericolosamente da un lato all’altro del campo alla ricerca dello spiraglio utile per scardinare la nostra difesa.

Ma i Raptors resistono coraggiosamente difendendosi con i denti, senza però allentare la morsa dell’avversario che insiste e non demorde.

Alla fine, dopo un assedio interminabile durato almeno una dozzina di minuti i nostri devono arrendersi e la partita torna in parità.

Bisogna ripartire e ricostruire pazientemente da capo…

La capacità dei Raptors (o se preferite Titans visto che ereditiamo la squadra che ha debuttato egregiamente nella categoria l’anno passato) è di ricominciare pazientemente a tessere la trama di gioco.

Per arrivare al risultato confezioniamo altre occasioni con azioni ben calibrate che consentono di fare altre due mete strappate con vigore e con i denti, a conclusione di azioni ben organizzate.

Il fischio di metà partita consente finalmente ai nostri di rifiatare, ricaricare le batterie e schiarirsi le idee; il dispendio di energie è notevole per tenere testa e a bada ai “cittadini”.

Il parziale di 7 a 19 (1-3) ci premia solo provvisoriamente, c’è un intero tempo (infinito) che deve essere giocato e può succedere di tutto…il nostro antagonista è un leone inferocito pronto a dare la zampata vincente finora rintuzzata efficacemente.

La seconda parte vede la prevista veemente reazione meneghina che pressa incessantemente con gli arancioneri (in realtà con la divisa grigio gialla dei Titans già citati pocanzi ) impegnati faticosamente a contenere il forcing avversario …

Un buco cercato e voluto consente alla squadra di casa di liberarsi e schiacciare comodamente in mezzo all’H.

La trasformazione centrale viene …..inaspettatamente fallita, ma da lì a poco l’Amatori incrementa il punteggio di un’altra meta, che avvicina ulteriormente e pericolosamente gli accaniti rivali.

Ma i Raptors non cedono e trascinati dai più intraprendenti sanno ricaricarsi a dovere, senza subire passivamente il compimento della rimonta avversaria.

Si cerca il fraseggio non disdegnando le percussioni mirate a conquistare campo e metri preziosi per agevolare l’inserimento dei nostri avanti e delle nostre ali, pronte e determinate a raccogliere il passaggio decisivo per andare a mettere il sigillo sulla partita.

In una di queste ripetute azioni corali riusciamo nell’intento avvicinandoci alla linea dei 22 ed evitando il loro virulento e rabbioso ritorno. Brava e lesta l’ala che con un movimento disorienta e e scansa l’avversario creando lo spiraglio giusto per andare a concludere schiacciando l’ovale…

L’Amatori si ributta in avanti e riesce a pareggiare il nr di mete, l’avversario è orami a ridosso di 2 punti..( ma comunque in svantaggio per le mancate trasformazioni )..

Si teme un inevitabile calo fisico, la partita sembra senza fine….

Gli ultimi interminabili palpiti della partita vivono sul filo tagliente del rasoio; cerchiamo di far gioco allontanando il più possibile e in tutte le maniere l’Amatori, anche calciando in touche in maniera intelligente, ciò consente di guadagnare metri preziosi ed allentare tensione e pressione.

I nostri baldi giovani vigilano e resistono stoicamente arginando il sempre pericoloso rivale impegnato nell’estremo tentativo finale, ma sono i Titans che nelle battute finali guadagnano un calcio da 3 punti che di fatto chiude questa ostica e combattuta partita…

Onore agli Amatori, grande squadra che ha forse peccato nella finalizzazione del gioco creato ma un altrettanto e forte plauso ai nostri gladiatori, o meglio Titani che con notevole dispendio di energie hanno eretto le doverose barricate per difendersi ma sono anche stati capaci di proporsi e

e osare, dove lo sviluppo del gioco lo consentiva ..

(forse con un pizzico di ritrosia che a volte frenava l’affondo dei colpi nelle occasioni dove era possibile farlo… ma di fronte serve ricordarlo avevamo anche un Signor avversario).

Tenacia e forza di volontà ci hanno sorretto costantemente incidendo in maniera decisiva per l’esito finale della gara. Una prestazione incoraggiante e positiva, combattuta e a viso aperto dall’inizio alla fine (e gli strascichi di contusioni e ferite per diversi nostri giocatori ne sono la prova più evidente) che ci fa ben sperare per il proseguo di questo cammino sportivo in cui saremo sicuramente protagonisti e non una semplice meteora.

Risultato finale

Amatori & Union Rugby – Raptors Valcavallina Rugby 24-29

 

Sempre Forza Raptors

GraElle

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager