Finora ci avete visitato in 22887.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Cus Milano - Raptors Valcavallina Rugby

05/05/2018

Partita avvincente quella col Cus Milano, ultima di campionato nella categoria U16 col risultato altalenante e sempre in bilico che i Raptors riescono alla fine con estrema caparbietà a portare a casa; una vittoria, strappata più con le unghie e con i denti, che per l’effettivo gioco espresso in campo.
L’inizio è promettente andiamo in meta trasformata, ma i milanesi ribattono colpo su colpo ed anzi sono più precisi nel trasformare nell’H; i 2 punti di vantaggio alla conclusione della prima parte, con 3 mete a testa dipendono proprio dalla loro precisione.
Le due squadre che stazionano nella parte bassa della classifica non hanno particolari ambizioni ma i Raptors hanno il dovere di bissare il successo già ottenuto nella partita di andata in casa (ormai nel lontano gennaio…).
Partita che poteva svilupparsi più agevolmente e che ci siamo invece complicati con alcuni evidenti svarioni che i milanesi sono stati bravi a sfruttare andando in meta.
Ma oggi non era e non c’era tempo per rimuginare sugli errori grossolani compiuti che hanno facilitato lo stare in partita e la possibilità di vincerla anche da parte degli avversari…
I Raptors hanno avuto la costanza e l’umiltà di riprendere ogni volta il filo della gara e, ricominciare da capo dalla situazione negativa che doveva essere per forza superata.
Quindi nessuna delle due formazioni che riesce e sopravanza in maniera netta l’altra contendente, c’e’ un estremo equilibro che vive di pericolose fiammate che creano potenziali vicendevoli pericoli pronti a sfociare in occasioni per andare a schiacciare l’ovale oltre la linea.
I milanesi non demordono e ribattono colpo su colpo alle nostre mete , determinando un continuo sorpasso e controsorpasso nell’evoluzione numerica dei punti via via conquistati.
A pochi minuti dal termine la situazione è di 3 soli nostri punti in più (per la precisione 35-38 frutto di 5 mete a 6), col rischio reale di essere beffati sul filo di lana visto che il Cus le stava provando tutte per superarci e vincere.
Ma anche i Raptors non stavano certo a guardare, coscienti della situazione, con quel margine di vantaggio, troppo esiguo, e con la consapevolezza di dover compiere un ultimo forzo: sferrare l’attacco finale con la meta risolutiva e definitiva, inclusa relativa trasformazione.
Una meta fortemente voluta che i Nostri ci regalano, grazie, (come già detto in apertura) alla caparbietà e alla testardaggine che oggi non ha mai abbandonato il gruppo.
Raptors bravi ad essere impassibili dinnanzi alle circostanze avverse, quindi oltre gli errori e le occasioni non sfruttate al meglio. Questa è una dimostrazione di maturità della squadra che viene giustamente ed onestamente premiata con una vittoria sudata ma sacrosanta.
Oggi lo spirito RVR aleggiava nei cuori dei nostri giocatori che, sebbene sempre braccati nel punteggio non hanno mai demorso credendo fortemente di portare a casa l’intera posta.
Merito ai Raptors che finiscono in “bellezza” la dura e tosta esperienza di questo campionato, dove figuravano molte squadre di livello, ben più agguerrite ed attrezzate della nostra.
Siamo stati catapultati e gettati a muso duro in questa mischia raggranellando almeno inizialmente solo “polvere di briciole”.
Il tempo come sempre galantuomo ha però consentito nella seconda parte di campionato l’ indubbia crescita mentale e tecnica dei nostri ragazzi.
Pur racimolando un numero di vittorie limitato, le formazioni più forti e posizionate in alta classifica hanno dovuto faticare o comunque impegnarsi per avere la meglio.
Il divario, così lampante espresso nelle partite di andata si è con evidenza ridotto ed anzi in certe partite, solamente evitabili errori, conditi dalla maggiore scaltrezza e spregiudicatezza degli avversari e un pizzico di sfortuna ci hanno condannato a uscire dal campo sconfitti seppur con onore.
La strada è tracciata, il gruppo nel futuro prossimo potrà solo migliorare e raccogliere le soddisfazioni e le vittorie che si merita e che dopo il tour de force impegnativo come quello di quest’anno rendono altamente verosimili e concretamente realizzabili .

Risultato finale: Cus Milano –Raptors Valcavallina Rugby 35-45 (5-7)

Sempre Forza Raptors
GiElle

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager