Finora ci avete visitato in 22887.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Cernusco Rugby - Raptors Valcavallina Rugby

14/04/2018

In una partita palpitante e interminabile i Raptors, impegnati a Cernusco, nell’hinterland milanese riescono ad avere la meglio e portare a casa una vittoria sofferta ma meritata.
Una partita elettrizzante, sempre aperta con i RVR che nella seconda parte son capaci di superare prima e poi quasi farsi raggiungere dallo spavaldo avversario, sciupando così il margine di sicurezza faticosamente costruito.
Già in altre occasioni abbiamo subito sconfitte causate dalla rimonta o l’incremento del punteggio, con la complicità di errori e sviste, aiutati dal nostro progressivo scoraggiamento generale... ma oggi l’epilogo è stato diverso.
Rimembrando la partita dell’andata abbondantemente persa a causa di uno sciagurato inizio che ci faceva stare sotto da subito di tre mete , (41 a 0 il finale ) oggi i Raptors sono stati bravi a resistere e crederci col grande merito di non cedere al ritorno imperioso dei milanesi ..ma procediamo sommariamente con i fatti in campo.
Nonostante un confortante avvio incassiamo la meta che siamo capaci subito di pareggiare; sulle ali dell’entusiasmo cerchiamo di finalizzare i nostri coraggiosi avanzamenti.
La reazione del Cernusco sempre vigile e ostico li porta a realizzare 2 mete in successione che poi rimediamo con una nostra, prima del riposo.
La prima parte, a testimonianza dell’estrema combattività espressa in campo, finiva 15 a 12 per i locali con una clamorosa occasione e vistosa mancata meta nostra, ma nonostante questo, gara e risultato sono ancora tutti da scrivere..
L’avvio della ripresa dopo le raccomandazioni dell’allenatore (oggi, forzatamente limitato a medico in campo e quindi impossibilitato e censurato a dialogare con i nostri durante la partita) vede gli arancio-neri rinfrancati e fiduciosi nei propri mezzi.
La consapevolezza di poter osare e portare finalmente a casa un risultato positivo dà la spinta per insistere, guadagniamo 2 mete che sembrano rendere concreta questa speranza.
Un calcio da 3 per il Cernusco bilanciato da una meta nostra non impediva però il loro disperato tentativo di rimonta: in meta altre 2 volte che riducevano margine di sicurezza e vantaggio…di un solo punto.
Ma oggi la voglia di vincere e di non mollare era troppo forte, unita ad una concentrazione che ha limitato sicuramente al minimo gli errori ed ha fatto la differenza, più delle forze presenti in campo.
La nostra ostinazione è stata ammirevole non ci ha mai abbandonato ed ha consentito di trovare quel colpo di coda finale con la meta della sicurezza che sigillava di fatto nel modo migliore risultato e partita (.. che l’arbitro sembrava continuare a recuperare senza mai fischiare).
I Raptors si garantiscono quindi il definitivo vantaggio e possono chiudere esultanti la combattuta partita. Portare a termine la sfida di oggi senza ascoltare i rimbrotti e le indicazioni del mister (in obbligata e silenziosa sofferenza) aumenta i meriti dei nostri giovani prodi.
Oggi i Raptors hanno dimostrato di essere grandi e cresciuti, sapendosi auto-gestire e regalando a tutto il movimento, a tutti noi instancabili sostenitori, ed a loro stessi in particolare la gioia e la soddisfazione per una lucida e sacrosanta vittoria.
.
Risultato finale:
Rugby Cernusco - Raptors Valcavallina Rugby 28-34 (5-6)
Sempre Forza Raptors
GiElle

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager