Finora ci avete visitato in 22887.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Raptors Valcavallina Rugby - Lyons Settimo Milanese

07/04/2018

Nonostante le festività pasquali siano appena  finite, continuano i regali non richiesti ma sempre  graditi; è quello a cui abbiamo assistito oggi pomeriggio al Comunale,  dove venivano a trovarci i milanesi del Settimo.
Il terreno, pur usurato è in buone condizioni (compatibilmente con i necessari lavori da effettuare) ma  per i Raptors reduci dalla trasferta nei verdi ma pantanosi campi inglesi può andare più che bene…L’inizio ci fa ben sperare , con gli arancioneri di casa arrembanti e decisi a sbloccare il risultato…
Una strategia che portata a compimento avrebbe incanalato in maniera diversa l’epilogo della partita che invece andrà purtroppo diversamente.
I Raptors infatti pur esercitando una chiara pressione iniziale stazionando ben oltre la linea dei 22 metri avversari per lunghi minuti non riescono a pervenire allo sblocco del risultato.
Il Settimo Milanese nel frattempo dopo un ostinato arroccamento prende gradualmente le contromisure per controbattere al nostro forcing spostando il baricentro del proprio gioco e pervenendo alla meta…

 

Ripartiamo determinati, con l’intento di pareggiare subito il conto ma una nostra (grave) leggerezza consente ai milanesi di approfittare del gentile regalo; il corridoio lasciato improvvisamente libero viene percorso agevolmente dall’avversario che si invola senza opposizione per bissare il punteggio. Con due mete sul groppone, comunque ancora recuperabili arriviamo al break.
Serve maggiore attenzione e metterci anche quella sana cattiveria che affiora limitatamente a qualche nostro elemento; la squadra è un gruppo,  tutti devono remare necessariamente dalla stessa parte e con la stessa intensità.
Siamo inoltre un po’ troppo statici e prevedibili,  serve aggredire la palla e il nostro tecnico non si stanca di ripeterlo….lo scaltro Settimo è sempre pericoloso e pronto a colpire..
L’andazzo del secondo tempo non cambia ed i milanesi conquistano un’altra meta.
Da questa fase in poi i Raptors hanno (finalmente) una rabbiosa anche se tardiva reazione che li porta a ridurre progressivamente  lo svantaggio.
Una presa di coscienza dei propri mezzi penalizzata anche da (discutibili) decisioni arbitrali che rendono invariato il passivo da recuperare e riducono nel contempo le speranze per acciuffare il bellicoso avversario.
Subiamo la quarta meta dopo averne sfiorate e probabilmente schiacciate altrettante a colpo sicuro ma la dea bendata e non solo quella decidono per la non assegnazione.
Il nostro prodigarsi per rimediare la gara continua e viene finalmente premiato da una buona azione in penetrazione dove il nostro, ben servito dal compagno va a schiacciare rabbiosamente oltre i pali.. La posizione defilata con un discreto indice di difficoltà non ferma la trasformazione nell’H.
C’e’ ancora il tempo per assistere al cavalcare di questa onda positiva che consente ai Raptors di andare nuovamente in meta oltre la linea.. con nuova trasformazione (oggi) nei pali impeccabile …
Il punteggio finale non ci sorride, sotto di un solo punto e questo aumenta il rammarico per l’esito finale della gara.
Gli errori nostri della prima frazione hanno fatto la differenza , nonostante ci sia stato un imperioso e ammirevole ritorno pur inutile nella seconda parte del secondo tempo.
Lo scaltro avversario è stato bravo a resistere ed amministrare il vantaggio, rosicchiato quasi interamente ma alla fine ancora sufficiente per portare a casa la vittoria.
Meditiamo e facciamo tesoro degli errori; ci verranno utili nelle ultime partite in programma,       nelle possibili partecipazione a tornei di fine campionato e nell’immediato futuro.

Risultato finale :Raptors Valcavallina Rugby – Lyons Settimo Milanese 21-22 (3-4)  

Sempre Forza Raptors

GiElle                               

 

 

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager