24/03/2018
Boccone amaro da digerire, quello che devono ingoiare oggi i Raptors impegnati in trasferta, sul non distante campo del Bergamo Rugby…rammarico legittimo visto l’andamento della gara.
Una partita, dove gli errori grossolani e le ingenuità hanno consentito al grintoso Bergamo di portare a casa l’intera posta.
Senza nulla togliere alle indubbie capacità tecniche dell’avversario, era una partita che rispetto ad altre era sicuramente abbordabile, e, senza camminare sul velluto, con un po’ di attenzione in più l’esito finale che siamo qui a commentare sarebbe stato decisamente diverso.
L’avvio è equilibrato, e nonostante la meta subita a causa di un buco centrale, i Raptors hanno la forza di reagire e con un’azione rabbiosa e insistita di sfondamento raggiungono l’immediato pareggio, (con conclusione nell’H).
Il ricucimento del risultato subiva un ulteriore strappo quando, da una maldestra touche ci facciamo sfilare la palla che gli avversari sono bravi e lesti a portare e schiacciare in meta.
Una ripetuta infelice disattenzione porta a un’altra loro meta, poi ben replicata dai nostri con un’azione che ha messo in mostra una buona coralità per arrivare a schiacciare lateralmente l’ovale.
La discreta prova verrà poi nuovamente macchiata da altre due mete avversarie, di cui una con altro evidente errore nella nostra area di meta.
Il parziale ci vede sotto di 5 mete a 2, ma le possibilità di poter ribaltare il risultato, con il secondo tempo tutto da giocare rimangono intatte. Comprensibile e palese l’insoddisfazione…e qualcos’altro da parte dei tecnici durante il break. Serve cambiare atteggiamento e tamponare urgentemente l’emorragia di errori che stanno decidendo fin qui la partita.
Nella seconda parte lunghi minuti di pressione dei Raptors fanno solo sfiorare la possibile meta per rimettere in discussione il risultato. La partita non mostra un’egemonia prevalente di gioco da parte di una sola squadra, i nostri riescono a rintuzzare le giocate sempre pericolose del Bergamo producendo un discreto gioco con avanzamenti purtroppo non sempre sufficientemete supportati.
Errori di strategia ci impediscono di guadagnare metri utili e preziosi nonostante il nostro caparbio forcing fisico e mentale, che non riesce a dare risultati concreti.
I Raptors si battono fino alla fine senza timore e rassegnazione (e di questo ne prendiamo atto con piacere), ma alla lunga, inevitabilmente, anche il morale della squadra comincia a scricchiolare.
Le sviste ripetute, come già evidenziato, cadute nelle fameliche fauci degli avversari ci hanno penalizzato, rendendo vani gli sforzi per rimanere attaccati alla partita e darne una svolta, come nelle possibilità logiche e reali dei colori arancio-neri.
Rimane da lezione, che conferma quanto lo sviluppo e l’esecuzione e delle giocate, messe in pratica correttamente possono aumentare le possibilità di incidere sul risultato finale…la determinazione fine a se stessa può non essere sufficiente a garantire ciò.
La squadra possiede armi ben più affilate, che sfoderate nei modi e nei tempi giusti, possono far male e impensierire qualunque squadra…e, a sprazzi, durante il campionato l’abbiamo potuto constatare.
La prestazione di oggi, può solo spronarci a far sicuramente meglio e di più; ne abbiamo le possibilità, e rientra nelle nostre corde, non scordiamolo mai.
Risultato finale: Rugby Bergamo – Raptors Val Cavallina 42-26 (7-4).
Sempre forza Raptors
GiElle
Attività RAPTORS
Amici sostenitori
Recapiti:
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager