18/02/2018
Trasferta ricca di buona volontà, ma oggi, in una rigida e insolita (per la U16) domenica invernale, siamo andati a cozzare contro una formazione forte (prima in classifica in coabitazione con il già incontrato Mantova) che non lascia scampo a errori e leggerezze…
I Raptors hanno saputo resistere egregiamente per un tempo, il parziale di solo 2 mette al passivo lo stanno a dimostrare, pur avendo anche noi avuto la possibilità di stazionare pericolosamente nella loro linea dei 22 purtroppo senza che trovassimo lo sfogo giusto per realizzare la meta.
Partita quindi ancora in bilico in chiusura di primo tempo; i Raptors non hanno demeritato ma nel contempo non hanno saputo concretizzare i momenti (e li abbiamo avuti) di pressione esercitata nell’area del Velate.
Occasioni perse per merito anche dell’avversario che ha opposto una strenua resistenza, disposto a non concedere nulla e pronto a controbattere e offendere senza guardare in faccia a nessuno.
Se andiamo a ritroso nel tempo, e più precisamente alla partita dell’andata, scopriamo che l’epilogo nel punteggio è simile ma spulciando meglio il commento dell’epoca, scopriamo che la partita fu associata ad una prestazione e una debacle preoccupante (citando il commento: ……sciolti come ghiaccio al sole).
Oggi possiamo sicuramente affermare che non è successo nulla di tutto questo.
Obbiettivamente, i Raptors Valcavallina, pur giocando in condizioni disagevoli, con rigide temperature meteo, sorvolando i 10 minuti finali, quando la partita era definitivamente compromessa, ha saputo tenere a bada gli irruenti avversari limitandoli e combattendo con coraggio e senza timore reverenziale.
Come detto, durante la partita i Raptors hanno avuto sicuramente le proprie chances e occasioni, mal sfruttate , colte invece abilmente dai biancoazzurri locali, pronti a sguinzagliare in linea i loro effettivi per cercare insistentemente il varco giusto e infilarci .
Torniamo quindi a mani vuote dalla terra brianzola ma consci degli aspetti positivi che hanno permesso agli arancio-neri di giocarsela per almeno ¾ di gara.
La prestazione è stata infatti condita di voglia e determinazione, incurante del risultato che ha distanziato da subito le due contendenti ma con la consapevolezza di poter giocare ad armi pari fino in fondo, anche con squadre più agguerrite e piu forti.
Risultato finale 52- 7 (8- 1)
Velate Rugby – Raptors Valcavallina Rugby
Sempre Forza Raptors
GiElle
Attività RAPTORS
Amici sostenitori
Recapiti:
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager