Finora ci avete visitato in 22887.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Raptors Valcavallina Rugby - Mantova Rugby

10/02/2018

Oggi ci troviamo di fronte e torniamo a scontrarci con il rugby Mantova, formazione che guida la classifica del nostro girone..
Siamo infatti già alla prima di ritorno, di acqua sotto i ponti dalla prima partita ufficiale di inizio campionato nel frattempo è passata …
I Raptors sono carichi al punto giusto, consapevoli del duro impegno che li attene ma anche con la giusta fiducia per affrontare a viso aperto gli avversari
Dopo l’avvio con una prevalenza territoriale che faceva ben sperare.. subiamo a freddo la prima meta lasciando colpevolmente un buco dove i biancorossi sono bravi e lesti nell’infilarsi.
Il proseguo della gara dimostrerà le indubbie capacità del Mantova nell’approfittare cinicamente dei nostri errori e riuscire a capitalizzarli al massimo..
Il giusto approccio dei Raptors descritto pocanzi consente comunque di pareggiate subito il conto..
E’ una fase favorevole dove riusciamo a comandare operazioni e confezionando sprazzi di bel gioco; da bordo campo ma anche dagli spalti c’e’ quasi da stropicciarsi gli occhi nel gustare questi momenti; la pressione dei Raptors è costante e lascia ben sperare..
L’idea, accarezzata di poter giocare ad armi -pari contro il temuto avversario non era dunque un miraggio; purtroppo la pressione esercitata per lunghi minuti nella loro area di meta non produce risultati concreti come tutti noi speravamo.
Bravo il Mantova, tosto e caparbio a resistere e uscire indenne dalla linea dei “22”, controbattendo alle difficoltà, e approfittando di alcuni nostri maldestri e gravi svarioni.
Tutto ciò finirà col punirci più del dovuto, facilitando l’epilogo della gara a favore dei Virgiliani.
I Raptors riescono tuttavia a limitare i danni concludendo la prima parte ancora degnamente attaccati alla partita, ribattendo colpo su colpo .. il parziale di 4 mete a 2 (14-21) che registriamo per gli ospiti ne è la lampante dimostrazione ..
La seconda parte prosegue sulla falsariga della prima, rimaniamo a lungo in partita, tenendo tutto sommato anche sul lato fisico, nonostante la stazza superiore degli antagonisti, che solo verso la fine avranno la meglio sulle nostre resistenze, incrementando con discreto margine di sicurezza il punteggio acquisito.
A dimostrazione della indomita mai sopita cocciutaggine dei Raptors, l’ultima meritata meta strappata di forza, che chiude la gara.
Peccato per i nostri ripetuti grossolani errori che hanno contribuito a facilitare il compito del Mantova, signora squadra messa indubbiamente in difficoltà con inserimenti e avanzamenti in alcuni momenti interpretati stupendamente.
Alla fine, come già fatto notare, abbiamo raccolto poco, rispetto alla costante pressione esercitata prodotta…..
Partita quindi dove rimarchiamo volentieri gli aspetti positivi, frutto della effettiva crescita della squadra rispetto agli inizi titubanti e spaesati.
Correggiamo, limitando invece le pecche commesse oggi, conservando gli anticorpi, utili barriere da usare per il proseguo della stagione che ci riserverà sicuramente altre gradite e piacevoli sorprese.
 
Risultato finale
Raptors Vacavallina Rugby - Mantova Rugby 19-47 (3-7)

Sempre Forza Raptors
GiElle

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager