Finora ci avete visitato in 22887.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Raptors Valcavallina Rugby - Varese Rugby

27/01/2018

Forza di volontà e caparbietà…
aggettivi che ci stanno a pennello a conclusione della partita vista nuovamente al Comunale dove di scena giocavano i U16 Raptors contro i pari età del Varese.
Dopo la buona prova fornita la scorsa settimana, pur senza il risultato positivo, attendavamo al varco la formazione dei Raptors per vedere e capire se le cose da salvare la scorsa settimana potevano essere espresse e ripetute oggi, con la variante fondamentale della vittoria.
Ebbene si, la voglia e la grinta nel voler il risultato hanno prevalso e non hanno mai abbandonato i nostri e il risultato vittorioso finale non fa una grinza.
Detto ciò pur cominciando con le migliori motivazioni, occorre dire che l’inizio non è stato dei più agevoli, anzi… con il Varese capace di sorprenderci lateralmente e trovare un buco dove si sono lestamente infilati per andare a schiacciare di forza .
Una fatale prima disattenzione proprio quando stavamo prendendo le misure all’avversario….
Ma oggi la capacità e la voglia dei ragazzi arancio-neri è stata superiore ed hanno consentito di riprendere il filo appena impostato e di risalire la china.
Avanzamenti con belle giocate ed entrate decise hanno portato quasi subito a pareggiare il conto Sull’onda dell’entusiasmo e dell’energia che sprigionavamo e che bisognava assolutamente incanalare e rendere produttiva riusciamo ad imporre il nostro gioco e costruire ripetute azioni pericolose..
Questo atteggiamento consentiva di costruire e realizzare ben quattro mete al termine della prima frazione …tanta roba per una formazione spesso (per varie ragioni) perennemente stitica.
Un bel bottino ed una confortante riserva di punti in previsione della seconda parte…tutta ancora da giocare
Il Varese infatti non è stato a guardare, mai arrendevole e sempre insidioso e proteso a scardinare il nostro muro difensivo.
Il break consentiva di incitare la squadra doverosamente impegnata e a non mollare, ben recepito dai nostri che avevano la capacità di tornare in campo e realizzare altre 2 mete .
Questo ulteriore incremento del risultato consentiva di rinfrancarci e gestire con sufficiente tranquillità il vantaggio acquisito e metterci al riparo dal prevedibile “ritorno” dell’avversario conscio di vedersi sfuggire di mano risultato e partita.
Gli attacchi forsennati e continui dei rivali, con diversi elementi ben messi strutturalmente ci mettono a dura prova nella seconda parte del secondo tempo e ci portano a subire 2 mete.
I Raptors resistono e si arroccano disperatamente tenendo a bada la loro irruenza, nonostante il dispendio di energie mentali e fisiche sia stato notevole; ma un calo fisiologico era preventivabile e naturale…
Il tempo sembra non scorrere, ma è troppo esiguo per permettere altre illusioni al Varese che alla fine deve arrendersi a chi si è battuto e dimostrato più forte.
I Raptors possono finalmente andare a raccogliere i meritati applausi di soddisfazione dei propri sostenitori che per tutta la gara non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini.
Oggi abbiamo confezionato un bel regalo all’allenatore fuori sede che seguiva con trepidazione l’evolversi della partita e a quello in campo che ha dato le giuste e doverose indicazioni tecniche.
Il gusto inimitabile e sempre piacevole della vittoria suggella gioco e prestazione convincenti di una squadra che, rispetto all’ inizio è in evidente e progressiva crescita.

Risultato finale: Raptors Valcavallina Rugby – Varese Rugby 34-17 (6-3)

Sempre Forza Raptors
GiElle

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager