10/09/2017
Un cielo plumbeo e minaccioso accoglie l’esordio ufficiale dei Raptors Valcavallina Rugby, categoria U16, impegnata nella prima partita ufficiale contro i pari età del rugby Bassa Bresciana.
Alla fine la pioggia si farà sentire solo parzialmente e per un breve scorcio, risparmiando i nostri baldi giovani  e il discreto pubblico riunito ad assistere la partita presso il centro sportivo di  Costa di Mezzate (campo sintetico).
L’ atmosfera che si respira è di massima concentrazione condita da una certa dose di tensione che accomuna inevitabilmente  l’avvicinarsi di ogni evento importante.
I ranghi non sono al completo con una panchina corta che responsabilizza ancor di più i 17 “arruolati” per vivere questa prima partita della stagione 2017/2018.  
Alla fine la nostra rappresentativa giovanile supererà in brillantezza lo scoglio del primo barrage a eliminazione diretta, con una prestazione maiuscola, tutta impegno e concentrazione.
Nella prima parte di gara  confezioniamo 4 mete, resistendo al “ritorno” degli avversari che dopo le prime due mete subite si erano riversati con forza nella nostra area, guidati dagli elementi pù robusti e possenti tentando (invano)  di scardinare la nostra difesa e invertire la piega negativa della gara.
Bravi i Raptors a resistere senza soccombere , barricandosi senza mai  perdere la testa; sono minuti in cui l’ovale staziona pericolosamente  nella nostra area, non distante dalla linea di meta ma evidentemente non abbastanza per superarla.
La seconda parte prosegue sulla falsariga della prima, i Raptors cercano di incrementare e mettere al sicuro il vantaggio.
Il Bassa Bresciana,  mai arrendevole e remissivo,  ha un sussulto di orgoglio che lo porta a realizzare la prima meta dopo un’azione insistita
Ciononostante gli arancioneri,   consci delle proprie forze  e potenzialità (in verità ancora in larga parte da scoprire) riprendono nuovamente l’iniziativa e il comando delle operazioni.  
Con ordine e discreta fluidità aprono  il gioco sfruttando le capacità e gli inserimenti dei più veloci che riescono a sfruttare i millimetrici e ghiotti passaggi smarcanti che bucano la difesa ospite.
Un invito a nozze per chi ha tempismo e gamba per infilarsi nello spazio e arrivare lesto  per finalizzare l’azione e schiacciare l’ovale in meta.
Il giusto e meritato epilogo sentenzia:
Raptors Valcavallina Rugby - Rugby Bassa Bresciana  45-5 (7-1)
 
Soddisfazione e (cauto) ottimismo traspare dunque per questa prestazione dei Raptors contro un avversario che non è l’ultimo arrivato (anzi).
Un iniezione di fiducia che ci proietta verso il secondo scontro nei barrage e che ci dice in anteprima che questa squadra nuova, chiaramente ancora da  amalgamare e forgiare, ha la possibilità di migliorarsi e regalare le giuste emozioni e soddisfazioni in questo anno sportivo che sta iniziando.
 
Sempre Forza Raptors
GiElle