Finora ci avete visitato in 22887.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Raptors Vs Rugby Fiumicello

02/04/2017

Giornata primaverile al campo ”Menta” quartiere nord  di Brescia dove i Raptors Valcavallina  U16 incontrano i pari-età del Fiumicello.
La formazione è largamente modificata nei 15 iniziali, in campo ci sono molte seconde linee, puntellate da alcuni necessari punti fermi per una partita che non dovrebbe riservare alcuna difficoltà.
Da subito, in avvio “rischiamo” di concretizzatre una meta alla prima azione; il giocatore fugge via imprendibile, accentrandosi per depositare facile l’ovale  che… clamorosamente gli sfugge  al momento di schiacciare e l’occasione sfuma..
Poco male, è solo questione di minuti e i Raptors si rifanno sotto in questo avvio che ci vede presenti con accanimento su ogni palla  per sbloccare il risultato. 
Le nostre accelerate sorprendono gli avversari e basta l’azione del portatore di palla  che trova la breccia giusta e in solitaria si invola rapido per conquistare meta.
Gli scambi nello sviluppo del gioco sono essenziali, si privilegiano più le azioni personali piuttosto che un avanzamento corale della linea.  
Possiamo in questo comprendere  (e giustificare) i giocatori che, trovato lo spazio e vinta la blanda  resistenza, ci provano e vanno a cercare gloria personale.
Il risultato che sta maturando lo sta a dimostrare in maniera lampante.
Nei primi 15 minuti abbiamo già confezionato 5 mete….
Dopo questo frenetico inizio, subiamo il ritorno della squadra di casa; un atteggiamento dovuto più che altro ad un a fisiologico allentamento della tensione  e della concentrazione.
L’ ”anomalia” viene subito rilevata dal vigile  controllo dell’allenatore che rimette in carreggiata la squadra dopo pronto e altisonante cicchetto.
Gli arancioneri,  col piglio dimostrato nella fase iniziale, ricominciano a pigiare  sull’ acceleratore, non concedendo ulteriori spazi di manovra ai giocatori del Fiumicello, in tenuta nero-verde.
Prima del cambio campo per la seconda parte di gara abbiamo il piacere di vedere all’ opera azioni ben finalizzate e concluse da svariati giocatori, non i soliti noti, che finalmente trovano corsa, coraggio e forza per andare a schiacciare in meta.
A sigillare il risultato che comincia a diventare preoccupante ( per l’avversario) ci pensa il capitano che oggi non deve sbattersi più di tanto, per tamponare eventuali buchi creati dai nostri.
Le mete arrivano a grappoli con le conseguenti magistrali trasformazioni.
Ci fermiamo alla pausa col bottino di 1 meta subita contro le nostre 9 fatte.
La seconda parte di gara prosegue con i Raptors decisi a eguagliare il numero di mete già conquistate.
Le occasioni e le possibilità per assolvere a  questo compito non  mancano  e l’ingresso di giocatori freschi (solitamente impiegati dal primo minuto ) smaniosi di lasciare la propria impronta sulla partita, facilitano il concretizzarsi di questo obbiettivo.
Senza tregua e pause proseguiamo a martellare concedendo poco (la loro 2à meta) o nulla visto che la produzione di mete, dopo imprendibili e irresistibili cavalcate (la maggior parte conquistate nelle immediate vicinanze dell’H) ci fanno terminare l'incontro con lo score finale...... in triplice  cifra.
La visualizzazione sul  moderno display del conta punti elettronico rimane (purtroppo solo per pochi minuti, visto l’incombere di una nuova partita) a certificare l’evento appena concluso.  
Il tutto, giustamente immortalato dai nostri affezionati sostenitori.
 
Risultato finale
Fiumicello Rugby - Raptors Valcavallina Rugby 10-134 (2-20)
Sempre Forza Raptors
GiElle

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager