30/10/2016
La nostra squadra ci sta prendendo gusto e… rimpicciolisce le velleità del Cus Brescia, non esattamente una Cenerentola nel panorama rugbystico giovanile. (oggi veniva a trovarci sul nuovo campo sintetico di Costa di Mezzate).
Arriviamo da una lodata e meritata vittoria e le possibilità di far bene, di giocarcela ci sono tutte. Sapevamo di non prendere sottogamba l’avversario ma eravamo anche coscienti di avere forza e spirito giusti per affrontare senza alcun timore reverenziale la squadra bresciana Dopo una iniziale resistenza il nostro gioco comincia a produrre i sui effetti, arriviamo vicini a sfiorare la meta, ma lo sblocco del risultato è solo questione di minuti.
Otteniamo il vantaggio accelerando e forzando le linee avversarie con gioco alla mano e schiacciando di forza in posizione defilata rispetto ai pali dell’H.
Una collocazione “scomoda” per la realizzazione , rimaniamo infatti ai 5 punti iniziali.
Ma i nostri Raptors sono determinati e consapevoli delle proprie possibilità.. si tratta solo di insistere lavorando sul campo come sanno fare..
Assistiamo a bei fraseggi che coinvolgono 2,3, 4 anche 5 giocatori che avanzano allargando il gioco seguiti dal compagno di turno, prezioso e indispensabile elemento di congiunzione per la finalizzazione dell’azione prodotta.
Una collaborazione efficace che ci porta in meta a schiacciare l’ovale a più riprese, in posizione favorevole tra i pali.
La partita prende una piega positiva, e l’avversario sembra risentire di questa nostra inesauribile forza, quasi più mentale e di approccio, che fisica, e non riesce a controbattere. La loro meta, verso la fine del primo tempo è solo casuale, una mosca bianca e un disperato tentativo di tamponare la falla, una delle rare concessioni della nostra squadra oggi.
E infatti, prima dello scoccare della prima frazione di gioco, c’e’ ancora il tempo sufficiente per ribadire una ulteriore meta, per rispondere da subito, sul campo e con i fatti al Cus Brescia.
Il primo tempo finisce già con un margine “pericolosamente” orientato verso un epilogo più che roseo, arancionero finale: 5 mete finora, di cui 3 trasformate contro una sola.
La pausa ci consente di rifiatare , bisogna evitare cali di concentrazione e spiacevoli sorprese per il proseguo della partita.
Ma quella di oggi è una formazione cosciente della propria forza che avanza in linea, spinge e non demorde nelle rack e nelle mischie e che sa dosare e recuperare energie mentali e fisiche che fanno escludere questo rischio.
Una performance inarrestabile che la squadra del Brescia non riesce a fermare, anzi, lo scorrere dei minuti causa il loro inesorabile scioglimento, condito dall ’implosione a livello nervoso negli elementi più dotati, ciò facilita solo il nostro compito, contribuendo alla loro disfatta finale.
Merito, come già ribadito dei Raptors che con pieno merito vanno con determinazione a insistere e concludere sempre sufficientemente concentrati con altre 3 belle mete realizzate.
Quello che ci stupisce è la naturalezza dei RVR quasi spontanea e automatica nell’ affrontare e proseguire in maniera concreta ciò che si va a costruire nelle azioni di gioco.
La mano.. e la voce di chi li segue durante la settimana hanno un peso specifico decisivo che porta con soddisfazione a questi epiloghi meritati.
Punteggio finale 52 a 7 (8- 1 le mete).
Sempre Forza Raptors
GiElle