Finora ci avete visitato in 21622.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

partita a Trescore balneario: Raptors vs Sondrio Rugby

10/02/2019

Il fondo del “Comunale”, scivoloso e instabile non compromette l’esito favorevole della gara di oggi (Sondrio Rugby l’avversario) che permette ai Raptors U18 di respirare (finalmente) ossigeno puro e riassaporare il dolce gusto della vittoria, dopo una serie di partite che per differenti motivi non ci hanno fatto racimolare punti utili per la classifica.

L’uscita dal campo raggiante e solare dei nostri ragazzi a dispetto del tempo umido e piovigginoso è motivo di soddisfazione e premia il lavoro duro dei ragazzi, numericamente sempre ridotti al lumicino (anche oggi 2 sole presenze in panchine, ma praticamente inutilizzabili) che si meritano questa iniezione di fiducia in previsione delle prossime ardue battaglie che li attendono nella parte conclusiva del campionato.

L’avvio iniziale vede l’equilibrio delle squadre, più dettato dalla nostra incapacità ad affondare i colpi che dall’effettiva resistenza dell’avversario….

La sensazione è comunque quella che, salvo spiacevoli sorprese, una volta inquadrato l’obbiettivo la costanza ci avrebbe premiato con la meta, utile più che mai per rompere il ghiaccio.

La previsione si dimostra veritiera, la tenacia e la perseveranza dei Titani consente da lì a poco di approfittare di un intercetto che crea un buco centrale dove il nostro è bravo a infilarsi.

Spazio e metri sfruttati abilmente fino a schiacciare centralmente oltre la linea evitando anche il ritorno degli avversari.

E’ il momento di insistere ed i ragazzi sono bravi a cavalcare l’onda: da una prorompente progressione del centro destra ben accompagnato dall’ala, doppio scambio ravvicinato che porta i Raptors a bissare nella parte angolare del lato sinistro.

La nostra capacità di spezzare gli equilibri consente una distensione ed una prolificità dei movimenti; azioni alla mano fatte con piacevoli e mirati passaggi in linea che permettono l’avanzamento e il procurarsi di occasioni che oggi avranno la degna finalizzazione in meta.

L’avversario esiste e c’e’, il merito è unicamente dei Titani che, in possesso palla si catapultano in avanti armoniosamente creando ogni volta occasioni potenzialmente pericolose.

Il parziale del primo tempo ci vede spensieratamente in avanti di ben 7 mete,poco importa che la mira (oggi) nel trasformare nell’H non sia impeccabile … il margine di vantaggio acquisito non può assolutamente impensierire…

Il rischio di crogiolarsi nel rotondo punteggio non anima i pensieri dei Raptors,orgogliosamente proiettati a macinare gioco alla conquista di altre mete.

La seconda parte si apre con la rocambolesca ottava realizzazione:
ovale sospinto in avanti per metà campo con i piedi e fatto ruzzolare fin oltre la linea, per essere schiacciato per la convalida; un’altra delle mille opzioni che il nostro splendido gioco consente di fare e che noi siamo stati bravi a cogliere.

Le lacune (limiti) tecniche e fisiche con cui notoriamente conviviamo, nella contesa in mischia e nei contatti, non incidono e non ci penalizzano perché offuscate di gran lunga dallo sfruttamento delle nostre armi migliori, che oggi hanno potuto sfogarsi ed esprimersi al meglio.

Nonostante il nostro controllo del gioco, il Sondrio, mai remissivo pur con la partita oramai segnata perveniva alla meta della bandiera verso la fine , bravo ad approfittare di un buco, facile per loro involarsi nonostante la ricorsa in un disperato tentativo di placcaggio ..

Prima del termine sono ancora i Raptors però a mettere il sigillo sulla partita.

A seguito di una pressione in attacco oltre la linea dei 5mt lato destro, il mediano di mischia evita astutamente il passaggio marcato al compagno e tra la selva di gambe e presenze avversarie riesce compiere l’ultimo decisivo scatto superando il metro o poco più che lo dividono dalla linea di meta.

Vittoria meritata, agevole ma costruita e sapientemente innaffiata a dovere dal giusto atteggiamento che ha rinfrancato e rincuorato la squadra, deliziando gli irriducibili (purtroppo sparuti) sostenitori presenti, pronti a scaldare l’atmosfera in questa grigia e fredda giornata invernale.

Risultato finale Raptors Valcavallina Rugby – Sondrio Rugby 61-7(10-1)

Sempre Forza Raptors

GiElle

 

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager