Finora ci avete visitato in 21622.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

partita a Rho: RUGBY RHO vs RAPTORS

09/12/2018

Missione compiuta !!!

Trasferta nell’hinterland milanese, per la precisione a Rho per la U18 con epilogo che questa volta ci sorride ampiamente. L’opportunità da cogliere oggi era troppo ghiotta e da non sbagliare ed i nostri ragazzi non se la sono fatta sfuggire, frutto di un impegno e di una dedizione costante che ha limitato senz’altro l’avversario non così arrendevole come potrebbe sembrare il rotondo risultato finale (ma le squadre materasso a questi livelli non se ne trovano).

L’atteggiamento che i Raptors U18 hanno messo nel motore oggi ha fatto maturare la prestazione con risultato largo ed ineccepibile, una dimostrazione di forza maturata e cresciuta progressivamente nello svolgimento della gara.

L’utilizzo al momento propizio dei calci ad allontanare possibili pericoli nei nostri 22 quando ancora la partita non era decollata e serviva lo sforzo “giusto" per distanziare l’avversario ( quello che specie mentalmente ci è mancato la volta scorsa) e il fare girare la palla da un capo all’altro del campo alla ricerca del buco e dell’avanzante in posizione ottimale sono alcune delle chiavi che hanno permesso di spalancare le porte al successo dei Raptors.

La fine del primo tempo vedeva il già soddisfacente vantaggio di quattro mete, rimaneva qualcosina da aggiustare e perfezionare nelle nostre azioni da riproporre e su cui insistere per non permettere il “ritorno” in corsa dei milanesi.

Il trovare la persona, il compagno che ti segue, ti accompagna e al momento opportuno si incarichi di far proseguire e finalizzare la manovra è stato il leit motiv di diverse mete dei Raptors, piovute con fragrante abbondanza nella ripresa …una simbiosi indispensabile nel rugby che abbiamo saputo mettere in atto oggi raccogliendone i giusti risultati.

A ciò aggiungerei la determinazione e la concentrazione che ha consentito ai Titans di cogliere errori ed opportunità concesse dal Rho, ai nastri di partenza decimato di elementi e di forze supplementari, quello che per noi purtroppo è diventata una triste e indigesta consuetudine …quindi, (una volta tanto) equiparato ai nostri risicati numeri.

Il punteggio finale (ben 13 le mete conteggiate) è frutto di azioni condivise da tutti gli elementi e non a caso le mete le hanno firmate (oltre ai soliti noti) anche chi partecipa e contribuisce alla manovra, segno inequivocabile della partecipazione corale ed attiva dei Titans allo sviluppo e al gioco di squadra.

L’unica sbavatura nostra la concediamo, solo verso il termine da un maldestro intercetto che libera in posizione favorevole il milanese che va oltre i pali per la ,meta della bandiera. Peccato veniale e ininfluente che non ci impedisce prima del fischio finale di realizzarne noi una ultima, che sigilla definitivamente la partita e la grande perfomance dei ragazzi.

Vittoria che ci proietta con moderato ma reale ottimismo verso il derby col Bergamo in programma la prossima settimana che chiude momentaneamente il campionato per la pausa natalizia e fa iniziare (di già) il girone di ritorno….

Risultato finale Rugby Rho – Raptors Valcavallina Rugby 5-87 (1-13)

Sempre Forza Raptors (Titans)

GiElle

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager