Finora ci avete visitato in 21623.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Partita e Trescore Balneario : Raptors vs Junior Brescia

25/11/2018

Grande prova di orgoglio dei Titans sul campo di casa, alla Raptors Arena (Comunale) come qualcuno la ama definire …

La formazione maggiore dei Raptors cancella in un solo colpo la brutta e poco incisiva prestazione di settimana scorsa e si rifà ampiamente per gioco, prestazione e .. risultato finale.

Oggi i Raptors hanno suonato un’altra musica di cui hanno deliziato gli appassionati e accalorati sostenitori accomodati sugli spalti che non hanno perso un attimo per dare il proprio sostegno, incitando e incoraggiando i propri beniamini…

Una partita, quella di oggi sicuramente la migliore dell’annata, che potevamo vincere ma in egual misura anche perdere; alla fine ne è scaturito un pareggio meritato che nessuno, neanche gli addetti ai lavori avrebbero all’inizio pronosticato…

Il fatto di partire con l’ handicap non indifferente come il non avere sufficienti cambi in panchina, causa infortuni che come macigni incombono e gravitano perennemente sulle nostre già limitate risorse impediva qualsiasi pronostico favorevole.

Abbiamo invece rischiato di vincere, magari aggiustando la mira nello scavalcare i pali dell’H… (ma anche gli avversari, va detto, hanno avuto lo stesso numero di errori).

Pur difettando di precisione la squadra ospite di oggi rimane però sicuramente di alto e di altro livello…non a caso, è giusto evidenziarlo, qualcuno schierato nei 15 gioca nel massimo campionato … e questo la dice lunga …

Nonostante questa evidente disparità iniziale , la compattezza di squadra e la convinzione mentale sostenute dagli sforzi al limite della tenuta fisica hanno permesso una prestazione maiuscola e mai rinunciataria dei ragazzi. I Raptors sono stati capaci di leggere sapientemente la partita difendendosi prontamente dagli assalti impetuosi e forse infastiditi degli avversari.. quasi sorpresi dalla nostra costanza e contemporaneamente in grado di osare nel proporsi in avanti con la giusta dose di coraggio e spregiudicatezza.

In apertura sono i Raptors che premono nei primi 5 minuti, ma appena conquistato l’ovale, al loro primo avanzamento è il Junior Brescia che va in meta….

La nostra attenzione ci consente di rubar palla proprio a favore della nostra ala veloce, che trova campo libero, per volare e schiacciare in centro; appena dopo la nostra insistenza produce un calcio da 3 punti che purtroppo non realizziamo.

Il Junior Brescia non assiste impassibile e quando avanza fa sempre paura creando pericoli, il loro accanimento produce il raddoppio della meta iniziale e da lì a poco concedono il tris lateralmente trovando campo libero che sfruttano abilmente..

La partita rimane avvincente e perennemente in bilico; da un altro intercetto nasce la nostra seconda meta, con la cavalcata dell’ala che parte dai nostri 22 e si invola lesta, disperatamente ma vanamente rincorso dai blu bresciani.

Il Junior Brescia ribatte colpo su colpo e realizza la quarta meta, prima del riposo che fissa il parziale a 12-26 (2-4)

Il secondo tempo inizia con i bresciani intenzionati a pressare con insistenza obbligando i Raptors ad una difesa a denti stretti…

Non appena riusciamo a svincolarci dalla loro morsa ci distendiamo in avanti confezionando un’azione corale e travolgente che serve per infilare la terza meta tra il tripudio generale dei tifosi!

I Raptors, mai domi insistono e di forza schiacciano nuovamente l’ovale, peccato per la non trasformazione che ci avrebbe consentito il provvisorio pareggio, rimaniamo invece sotto di 2 punti 24-26

La nostra tenacia viene però premiata da un’altra bella meta finalmente completata dalla trasformazione che ci consente di sognare…. siamo al sorpasso 31 a 26!!!

Il Brescia non ci sta e ricomincia a pressare; i Titani si chiudono e si difendono, la partita è agli sgoccioli; una eventuale meta (trasformata) riporterebbe in avanti la squadra della Leonessa di 2 punti… e per come è andata la partita, per i Raptors sarebbe una punizione troppo severa e ingiusta.

I timori si avverano con la furia bresciana che si abbatte senza scrupoli guadagnando di forza la meta che temevamo, schiacciata in zona leggermente defilata, con media difficoltà da centrare. La non realizzazione fa tirate un sospiro di sollievo a tutti e ci consente di difendere il giusto risultato nella manciata di minuti restanti….prima del fischio finale

I sacrosanti elogi di fine partita del primo allenatore ai nostri Titani (quando sappiamo quanto sia abitualmente molto attento nel distribuire complimenti) è sintomatico del clima “arancio-nero” che si respirava a fine gara.

Oggi i Raptors hanno giganteggiato nel contenere l’avversario senza limitarsi ad arroccarsi indietro a difendersi, ma cogliendo e finalizzando le opportunità capitate per andare a offendere e far male al Brescia.

Una prova maiuscola, da sottolineare, che i ragazzi hanno meritato ampiamente di pareggiare, più forti delle avversità e delle situazioni sfavorevoli che con puntuale accanimento sembrano abbattersi senza tregua sulla nostra formazione.

Pareggio più che legittimo che restituisce fiducia e morale per il proseguo del campionato, benzina utile e preziosa da bruciare con bravura e intelligenza per andare lontano.

 

Punteggio finale: Raptors Valcavallina Rugby – junior Brescia 31-31 (5-5)

 

Sempre Forza Raptors (Titans)

GiElle

 

 

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager