Finora ci avete visitato in 21623.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Raptors Valcavallina Rugby - Rho Rugby

20/01/2018

Occasione persa !
Pur considerando il valore dell’avversario, i milanesi del Rho di scena in casa al Comunale, possiamo considerare questa una occasione gettata al vento per continuare la striscia positiva iniziata con la prima partita dell’anno la scorsa settimana.
Il primo tempo non è dispiaciuto, i Raptors Valcavallina hanno saputo tenere testa ai milanesi e si sono difesi dai loro arrembaggi che miravano a scardinare il nostro muro difensivo.
Abbiamo avuto anche noi qualche occasione che poteva essere sfruttata meglio, ma sono i biancorossi avversari che, a forza di insistere trovano il varco giusto e ci infilano lateralmente andando in meta.
La prima parte rimane inchiodata al punteggio iniziale fino allo scadere quando incassiamo in estremix un’altra meta che raddoppia il passivo da recuperare.
Per quanto visto in campo nella prima parte abbiamo fornito una prestazione dignitosa e senza timore. Il divario dagli avversari resta colmabile e ampiamente rimediabile, considerando che rimane ancora il secondo tempo, tutto da giocare .
La seconda parte di gara , quella della riscossa ci vede invece subire nuovamente la pressione, degli avversari; la nostra linea difensiva argina con difficoltà il loro forcing. 
Si fa fatica a uscire dalla nostra area e qualche calcio in touche allenta solo parzialmente la loro morsa.
Quando usciamo dall’impasse, anche i Raptors hanno qualche nitida occasione, purtroppo mal sfruttata, un po’ per mancanza di convincimento nel finalizzare l’azione, un pò per una non adeguata assistenza dei compagni nei passaggi decisivi finali; ciò facilita il compito del Rho nel recuperare ed allontanare il potenziale pericolo.
Non sbagliano invece i milanesi che, sebbene debbano impegnarsi per arrivarci, vanno in meta altre volte aumentando il nostro passivo.
Il proseguimento della sfida è quindi in salita, subentra anche un naturale scoraggiamento e la consapevolezza (che di fatto chiude le ostilità), di non riuscire a rimediare una partita oramai compromessa.
Sul finire abbiamo comunque un sussulto realizziamo la nostra unica e meritata meta, a dimostrazione che i Raptors sono vivi e non ci stanno a subire passivamente il risultato negativo.
La nostra è stata una prestazione decorosa, senza ansie, con di fronte un ‘avversario forte e smaliziato, che non ha badato ad usare le maniere rudi per tenerci a bada e nel contempo essere in agguato, pronto per infilarci non appena abbassata la guardia.
Forse è mancato quel pizzico di sana fantasia, imprevedibilità ed iniziativa fuori dalle righe, utile in questi casi a scompaginare i loro piani, che alla lunga hanno prevalso.
Salviamo gli aspetti positivi generali riscontrati nella squadra ed emersi in particolare nella prima parte, pronti a risfoderarli, aggiungendo magari quel sale e pepe a volte necessario per poter emergere ed avere la meglio in gare come queste che, fino ad un certo punto (cruciale) danzano sul filo quasi impercettibile dell’equilibrio.

Raptors Valcavallina Rugby – Rugby Rho 5-31

Sempre Forza Raptors
GiElle

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager