Finora ci avete visitato in 21622.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Raptors Vs Rugby Del Chiese

16/10/2016

Esordio in casa oggi della "più piccola" delle rappresentative giovanili dei  Raptors Valcavallina Rugby, la U14, sullo  splendido impianto in erba sintetica di Costa di Mezzate contro la formazione mantovana del Rugby Del Chiese (ex Rugby Asola).
I numeri sono obbligatoriamente risicati, causa qualche infortunio: siamo in 15 con 13 sul campo da subito e 2 che subentrano come da regolamento.
Dalle prime battute sembra una partita equilibrata  e da giocare ma questa è solo una prematura impressione, il risultato e il gioco complessivo dirà infatti tutt'altro. 
Basta una accellerata di una nostra ala o di qualcuno discretamente dotato fisicamente per scoperchiare la poco tenace difesa dell' avversario  e creare buchi e varchi che i nostri sono bravi a sfruttare per andare da subito in meta.
Una situazione che si ripete spesso con il Raptors di turno capace di forzare gli intasamenti centrali eludendo e sorprendendo puntualmente la poco consistente difesa avversaria, lo facciamo anche con incoraggianti avanzamenti in linea dei nostri, che innestano interessanti manovre offensive pronte a creare grattacapi alla squadra  della Bassa pianura.
Il primo tempo vede  9 mete realizzate che danno l'idea chiara e lampante di come abbiamo forato e perforato le resistenze dei pari-età del Del Chiese, anche loro in tenuta arancionera come la nostra anche se con diversa raffigurazione grafica e con numero sulla schiena evidenziato in bianco, che differenzia la evidente similitudine cromatica delle due formazioni.
Il primo tempo si conclude quindi con già un largo margine per noi, anche se non siamo altrettanto precisi a calciare nell' H le mete guadagnate  (solo 4 realizzazioni  su 9)
Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, con noi che avanziamo alla mano con buon fraseggio e una maggiore precisione realizzativa che portano in dote altre 11 mete di cui ben 9 trasformate, segno di una convinzione e di una fiducia che il passare dei minuti ha solo rafforzato.
La fragilità dell'avversario non ha facilitato un esame obiettivo della partita ,  non abbiamo concesso nulla anche per la loro poca consistenza e l'allargarsi della voragine in termini numerici del risultato, ha solo offuscato ogni loro possibile tentativo di reazione.
I nostri RVR hanno fatto intravedere buoni scambi in linea che hanno portato in maniera costante il baricentro del gioco prevalentemente dalla parte del Del Chiese.
Servirebbe  da parte  nostra una maggiore assistenza nel proseguire negli avanzamenti, spesso, (oggi)  vincente ma troppo affidato all'iniziativa personale  senza il dovuto e necessario supporto per il proseguo dell'azione.
Una pecca che oggi non ha influito minimamente sulle sorti della partita ma che potrebbe incidere quando si affronteranno squadre ben più toste irriducibili e rognose.
Sarà compito dei nostri inossidabili tecnici il forgiare le potenzialità intraviste dei nostri per dare quegli anticorpi indispensabili a superare ostacoli più ostici e duri.
Per ora limitiamoci a complimentarci (con le dovute cautele) con la nostra u14 capace di iniziare col piglio giusto e con buone prospettive il proprio cammino sportivo. 
Risultato finale 146 - 0  (20-0)

Sempre Forza Raptors
GiElle

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager