Finora ci avete visitato in 21647.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Raptors Valcavallina Rugby - Orio Rugby

26/03/2017

Strepitosa prestazione della squadra U16  sul campo di casa dell’ Albarotto a Trescore B.rio  che domenica, di fronte ai propri sostenitori annichilisce le ambizioni dell’Orio .
La prova della nostra formazione giovanile impegnata nel difficile compito di scardinare la bellicosa formazione dell’ Orio è stata fantastica .
I Raptors riescono a demolire le certezze e le velleità dei pari età dell’Orio, già battuti all’ andata che avevano (fino ad oggi) una tradizione positiva sul nostro campo, assolutamente da invertire..
Ma i nostri erano estremamente decisi a sfatare il tabù e proseguire positivamente la propria marcia, estromettendo probabilmente dal lotto delle pretendenti alla vittoria finale le temuta formazione in tenuta gialloblu.
Ma veniamo con ordine allo svolgimento dei fatti.
Le previsioni meteo sembrano riservare turbolenze con pioggia e temperature in calo , una prospettiva che non può e non deve fermare la concentrazione per questa importante partita (ma alla fine, nonostante il cielo minaccioso la pioggia ha risparmiato i contendenti ...e i sostenitori presenti a bordo campo per tifare).
I ragazzi sono carichi e consci di affrontare un duro scoglio da superare, che viene a Trescore senza timore, conscio delle proprie forze e convinto di farci lo”scherzetto”
In effetti la squadra di Orio, battuta all’ andata per 7 mete a 0, ha subito una costante e progressiva crescita e  le agguerrite intenzioni non sono certo campate in aria.
E’ giusto però evidenziare che lo stesso trend lo ha percorso la nostra squadra RVR, meno sprovveduta e titubante  rispetto alle partite iniziali.
L’ ingresso in squadra di diversi nuovi elementi che necessitavano di una fisiologica amalgama per poter rendere e fornire il proprio contributo doveva in qualche modo essere pagato.
Detto ciò, i Raptors sono andati in crescendo in maniera costante e le prestazioni, anche con qualche incidente di percorso sono sempre state all’ altezza;
mai arrendevoli quindi, e gli antagonisti che hanno avuto la meglio,  hanno dovuto sudare le fatidiche sette camicie per superarci.
Che i rivali di oggi siano venuti all’ Albarotto con il fermo intento di superarci lo intuiamo da subito.
I Raptors vengono arretrati e chiusi nella propria area e subiscono la pressione dell 'Orio Rugby, 
agevolati dall'avere tra le proprie file elementi ben più possenti e vigorosi dei nostri . 
Sono una decina di minuti trascorsi in apnea, dove cerchiamo di contenere la loro esuberanza; mischie e maul si susseguono a ripetizione.
La squadra non si scompone e risponde colpo su colpo  rintuzzando i tentativi avversari e cercando la maniera di svincolarsi da questa morsa…
Non è facile ma la nostra risposta non si fa attendere,  e ci porta in avanti nonostante l’Orio cerchi di disinnescare le nostre ripartenze
Sono metri rabbiosi conquistati a strappi e di forza, anche il pacchetto di mischia ha il suo da fare e da il suo contributo..
Riusciamo ad avvicinarci progressivamente alla loro linea di meta .. fino alla zampata risolutrice del flunker che, sospinto dal resto della squadra sblocca finalmente  il risultato..
La posizione centrale della meta determina la successiva facile realizzazione…
La prima meta dà  fiducia ai ragazzi che insistono nelle loro azioni, consapevoli che l’Orio non  mollerà  tanto facilmente; appena si aprono gli spazi siamo bravi e lesti a sorprendere gli avversari in velocità per schiacciare nuovamente l'ovale in meta
Produciamo diverse azioni,  alcune solo per un’inezia non finalizzate, ma comunque arriviamo alla fine del primo tempo, avanti di 4 mete.
La seconda parte di gara ci consentirà di prendere il largo e “rimediare” ai piccoli e veniali errori che non hanno garantito un punteggio  più largo…
allontanando il rischio di rimonta della formazione gialloblu.
L'allenatore e il capitano spronano a dovere la squadra, che con la stessa fermezza dimostrata e un pizzico di precisione in più  può cominciare a raccogliere i frutti di tanta mole di gioco.
Le aspettative non tardano a essere finalmente riposte; le ali  fanno il loro dovere, coadiuvate dai due centri che in progressione, una volta in velocità e trovato il corridoio libero riescono a piazzare deliziose palle ovali  oltre la linea di meta; a ciò aggiungiamo il decisivo contributo dell’estremo, sempre piazzato e lesto a inserirsi per concludere con risoluzione finale l’azione, ben coadiuvato dalla efficace collaborazione del  mediano di apertura.  
Le sicurezze dell' Orio Rugby si sciolgono come le  possibilità  già ridotte di recuperare la gara;
i Raptors sono bravi ad approfittare di ogni occasione utile per andare a infilzare l’avversario oramai alle corde e sfiduciato,
Fin quando ha potuto il nostro avversario è rimasto lodevolmente attaccato alla partita, ma una volta preso il largo nessuno ha più  fermato l’armata  RVR.
un lavoro ai fianchi costante, costruito pazientemente nel primo tempo, quando gli agguerriti gialloblu facevano sentire la loro pericolosità procurandoci qualche lieve affanno, pur noi sprecando anche qualcosa..
Una conduzione di gara costante, manifestata per l'intera partita che ci ha permesso di incrementare il  punteggio, con la fiera e piacevole soddisfazione di aver confezionato ben 11 mete senza concederne una.
Cos’ altro aggiungere?  Ci complimentiamo con la  squadra che merita l’ammirazione e il posto (provvisorio) della classifica di categoria e si prepara con la consueta meticolosità ad affrontare le ultime 3 gara rimaste prima della conclusione di questo entusiasmante campionato.

 
Punteggio finale
67-0 (11-0)

Sempre forza Raptors
GiElle


 
 

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager