Finora ci avete visitato in 21623.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Raptors Vs Cus Brescia

26/02/2017

Partita da cuore e batticuore quella disputata oggi sul campo di Roncadelle; protagoniste le formazioni della categoria u16 dei Raptors Valcavallina contro i pari età del Cus Brescia.
L’immagine che rimane indelebile di questa sfida è l’espressione di sconforto e delusione  che sgorgava naturale, pur   composta dei nostri ragazzi per l’esito finale …
La partita , giocata senza esclusione di colpi, sempre in bilico,   ha premiato la squadra bresciana per il risicato punteggio di 25 a 24 (5 mete non realizzate contro 4 di cui 2 realizzate)
Il fato, la fortuna, qualche piccola sbavatura ma, dobbiamo pure ammetterlo, la bravura hanno premiato la squadra avversaria, che comunque per portare a casa la vittoria ha dovuto sudare le classiche sette camicie….
Tutto questo nonostante l’andamento della prima parte di gara conclusa in leggero vantaggio di punteggio , pur senza evidenti superiorità tra i due contendenti. Loro sicuramente avevano nel  pacchetto di mischia elementi robusti e di spinta non alla nostra portata..ma abbiamo comunque tenuto botta senza soccombere….
La prima meta strappata di forza e subito controbattuta era seguita da nostre pregevoli azioni personali che ci facevano confezionare 
1 meta grazie ad un  intercetto portato avanti con scaltrezza con il nostro che si involava solo, inutilmente inseguito verso l’ H e l’altra, altrettanto spettacolare con l’estremo che bruciava con fulminea velocità l’accorrere degli avversari evitandoli con un vorticoso e agile zigzagare fino a raggiungere i pali per evitare il contatto con l’avversario
Nel mezzo il  Cus Brescia  rimaneva certo mansueto,  e restava saldamente attaccato alla partita con la seconda meta e con prolungati minuti di possesso in cui c’e’ stato da soffrire per rintuzzare  gli avanzamenti poderosi e pericolosi dei loro elementi più in vista..
La seconda parte riproponeva lo stesso motivo del primo tempo, con occasioni che potevano arrivare a un epilogo diverso. Sono prima loro che pareggiano il conto delle mete,  pur rimanendo indietro a causa delle trasformazioni non avvenute. Ma l’intento di superarci sarà esaudito a breve.
Prima delle ultime loro due mete, abbiamo la forza e l’ostinazione di cercarci la nostra quarta, ultima ma non sufficiente meta, guadagnata con un avanzamento rabbioso e di forza che non è purtroppo bastato per contenere la sfuriata del Cus Brescia. I loro elementi robusti e di peso sono bravi a sopravanzarci, pronti ad approfittare della parte laterale rimasta scoperta…e,  nonostante tutti i lori calci di trasformazione siano andati a vuoto (ma con un meta in più) si aggiudicano come già detto sul filo..la partita…
Defezioni e infortuni importanti, in scontri di estremo equilibrio come questa, possono avere il loro peso; sicuramente  ci hanno impedito di portare in porto la partita scompaginando i nostri piani, in questo caso la Dea Bendata non ci ha strizzato l’occhio.
Nonostante il risultato negativo, e la banalità di un punto la dica lunga.. i nostri Raptors  hanno dato tutto, senza risparmiarsi.
Impegno, determinazione e il mai arrendersi, sono stati il leit motiv di questa partita, certamente il filo conduttore cha ha  permesso (e permette) alla squadra di respirare i piani alti della classifica.
Riuscire  a battersi ogni volta senza alcun timore reverenziale contro formazioni potenzialmente più forti, con più tradizione, esperienza e numeri della nostra, sono motivo di orgoglio e soddisfazione per tutta la squadra e il movimento RVR.
Il cammino è ancora lungo, oggi è solo stato momentaneamente interrotto,  in attesa di proseguire  verso le prossime impegnative partite.
Le caratteristiche già menzionate, unite a indubbie qualità tecniche individuali e di gruppo già assaggiate in maniera più estesa in altre più “fortunate” occasioni,  rimangono gli elementi doverosamente da far emergere.
Sono l’impegno oneroso di giocatori e tecnici impegnati nei faticosi e duri allenamenti settimanali.
I risultati potranno e dovranno scaturire di conseguenza.
 
Sempre Forza Raptors
GiElle 

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager