Finora ci avete visitato in 21622.

mamme saure su Bergamo sport 10/08/2018

Raptors su Araberara 17/05/2018

Raptors in Inghilterra Pasqua 2018

Mammesaure parlano di noi sul Corriere della Sera

Link Utili

Raptors Vs Franciacorta

23/10/2016

Riavvolgiamo il nastro: 
quello  di domenica è stato l’atteso esordio della nostra formazione “reginetta”  la U16  che andava a incontrare il Franciacorta, formazione bresciana nata dalla fusione del Gussago e dell’Ospitaletto.
Già dall’ approccio si poteva intravedere quanto i nostri ci tenessero a ben figurare e “sfatare” forse il tabù  del campo dell’ Albarotto, dove in passato  i risultati non sono mai stati brillantissimi (per merito dell’avversario o per nostra sfortuna).
Ma oggi sin da subito si  è capito che la voglia e la determinazione era quella giusta, indipendentemente dal risultato finale. 
E i  “nostri” sul campo ci hanno saputo deliziare con una prestazione maiuscola, concentrata, con gioco veloce e asfissiante , con belle giocate e avanzamenti in linea che ci hanno sorpreso positivamente .
Una pressione costante strappata con i denti e con la forza, un predominio territoriale che non ha lasciato il tempo e il modo al malcapitato avversario di studiare una qualche contromossa  pur constatando che tra le loro file giocavano diversi elementi di pari (o forse più) spessore e vigoria fisica.  
La velocità e il ritmo incalzante che abbiamo impresso sin da subito alla partita ci hanno portato a concretizzare nel giro di poco tempo 4 mete e a prendere il largo sull’ esito della partita.
Detto questo, gli avversari non sono certo rimasti a guardare, e la loro meta (pur sudata) su avanzamenti in rack prolungate, ne è la prova lampante.
Ma oggi respingere i nostri ripetuti attacchi, insistiti e  a folate,  oltre che bello da vedersi, sarebbe stato innegabilmente un grosso problema per qualsiasi avversario.
Le azioni le abbiamo sviluppate in maniera corale, spingendo senza mollare  nelle rack  o cercando  gli spazi dove insistere e trovare la breccia giusta. 
Un lavoro che gli avanti  e le ali  hanno svolto in maniera costante e continua,  sempre sostenuti da qualche compagno, pronto a far girar palla e a proseguire l’azione in caso di intercetto o a ridare l’0vale al compagno che riceveva per   proseguire e concludere l’azione verso la linea di meta.
Il primo tempo si concludeva con ben 6 mete di cui 4 realizzate contro le 2 a testimonianza del loro tentativo disperato di rimanere aggrappati alla partita.
Il 2° tempo ci vedeva in leggero calo fisico, fisiologicamente  naturale,  non era possibile pensare di vedere la squadra proseguire con l'andamento indiavolato imposto nella prima frazione.
Ciononostante l’attenzione non è mai scesa e il Franciacorta,  già frantumato psicologicamente non è riuscito ad approfittarne, sono stati anzi i nostri ragazzi ad osare ancora, venendo premiati con altre 2 splendide mete.
Merito dei Raptors, capaci di mantenere un costante e apprezzabile livello di guardia per tutto l’arco della partita.
Quello ottenuto oggi è un risultato importante, guadagnato contro una formazione che non è certo l’ ultima arrivata, rimasta caparbia fino quando ha potuto, che ha lottato e cercato di controbattere di forza alla voglia di vincere dei nostri giocatori.
Bravi  agli U16 che hanno interpretato in maniera ottimale la partita; 
oggi  non è stato neppure necessario pungolarli più di tanto, tutti erano coscienti e concentrati al loro posto e nella loro posizione. 
L’unico rischio poteva essere la tenuta,  ma in campo avevamo troppa convinzione ed energia che abbiamo saputo dosare, senza disperdere,  evitando spiacevoli sorprese.
Il gioco di squadra, ogni volta invocato e indispensabile,  con le punte di diamante pronte a “far male”,  sempre doverosamente supportate hanno indirizzato e deciso la partita.
 
Risultato finale 58-14 (8-2)
 
Sempre Forza Raptors
GiElle

Attività RAPTORS

Amici sostenitori

                      
 

Recapiti:

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY A.S.D.

Via Damiano Chiesa - Trescore Balneario  24069  (BG) 

C.F. e P.IVA: 03830470161    tel. 353.4547600      Mail: info@raptorsvalcavallinarugby.it

 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager